rotate-mobile
Cronaca

Valsavio Bus, la vertenza non si chiude senza dolori: 6 autisti senza lavoro

E’ scattato alla fine il licenziamento per 4 autisti della Valsavio Bus, la società che operava su alcune linee del Cesenate in subappalto per conto di Start Romagna. Nonostante l’interessamento del Comune di Cesena, la vicenda non è finita quindi in modo indolore

E’ scattato alla fine il licenziamento per 4 autisti della Valsavio Bus, la società che operava su alcune linee del Cesenate in subappalto per conto di Start Romagna. Nonostante l’interessamento del Comune di Cesena, la vicenda non è finita quindi in modo indolore per 6 autisti su 16 della Valsavio, che si trovano senza lavoro da giovedì.

I licenziamenti arrivano sulla scorta di un verbale di accordo sottoscritto in Provincia tra l’azienda, i committenti (Start Romagna, Coerbus, Cr-bus), e i sindacati ad esclusione dell’Usb. In base a tale accordo, quindi, 10 autisti rientrano in una nuova società, con un contratto di soli sei mesi in attesa di capire se i servizi pubblici e di trasporto scolastico saranno nuovamente destinati da Start Romagna alla nuova società, due lavoratori si sono dimessi autonomamente, mentre per gli altri 4 scatta il licenziamento, con il solo impegno nel favorire un reimpiego nel settore, non necessariamente come autisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsavio Bus, la vertenza non si chiude senza dolori: 6 autisti senza lavoro

CesenaToday è in caricamento