rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Artoni, il PCL contro il M5S: "Non si sono mai visti, preferiscono stare al computer"

Il Movimento 5 Stelle? Mai visti nella vertenza Stemi-Artoni. E' la presa di posizione del Partito Comunista dei Lavoratori, che assieme al sindacato dei cobas "Adl Cobas" segue l'aspra vertenza

Il Movimento 5Stelle? Mai visti nella vertenza Stemi-Artoni. E’ la presa di posizione del Partito Comunista dei Lavoratori, che assieme al sindacato dei cobas “Adl Cobas” segue l’aspra vertenza che ha portato a numerosi blocchi dello stabilimento di Pievesestina e ad interventi delle forze dell’ordine. Il caso è stato trattato recentemente in Consiglio Comunale e sul tema è giunto un intervento del M5S.


Critico il Pcl: “È curioso leggere i comunicati dei M5S in merito alla vertenza Artoni /Stemi. Sono veramente poco credibili e in puro stile politico-italico (quello che tanto dicono di combattere). Da bravi politici quali sono, riescono a fare propaganda su questioni che non conoscono (soprattutto da vicino), con chiari intenti speculativo-elettorali. Adesso si ergono a paladini dei lavoratori Stemi/Artoni e abbaiano contro il PD. Noi del PCL siamo stati presenti accanto ai lavoratori non appena portati a conoscenza della vertenza e abbiamo partecipato attivamente a presidi, picchetti e manifestazioni,  prendendoci cariche delle forze dell’ordine, provvedimenti repressivi e fogli di via. Ma dei Grillini neanche l’ombra. Nelle lotte non si sono mai visti. Già, preferiscono fare clic da dietro al computer”.


Ed ancora: “Non è una novità. L’atteggiamento di base del M5S nei confronti dei lavoratori è quello delle più becere forze fascio-borghesi. A più riprese Grillo invoca l’abolizione del sindacato, nelle vertenze si schiera dalla parte del padrone come nella vicenda Electrolux, in cambio della truffa del misero reddito di cittadinanza chiede l’abolizione dell’IRAP a favore del padronato. Nei Comuni dove governano si sono contraddistinti per la loro indifferenza (per usare un eufemismo) alle lotte dei lavoratori. A Pomezia addirittura il sindaco 5 Stelle i lavoratori li ha fatti caricare dalla celere. Cosa c’è nel loro programma (o sarebbe meglio chiamarlo NON programma) per i lavoratori? Nulla. Il M5S scende in piazza accanto ai lavoratori? Viene ai picchetti, ai blocchi, alle manifestazioni? No. Non stupisce. Il Movimento 5Stelle è un’azienda con marchio registrato, con dietro un’altra azienda di marketing virale (Casaleggio Associati). Gli incontri con Confindustria li fa senza diretta streaming. Vi aspettate che faccia gli interessi dei lavoratori?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Artoni, il PCL contro il M5S: "Non si sono mai visti, preferiscono stare al computer"

CesenaToday è in caricamento