rotate-mobile
Cronaca Longiano

Verso una Longiano sempre più “plastic free”, l'iniziativa green del Comune

Una Longiano sempre più “plastic free”, la sfida principale è quella di diventare sempre più una città sostenibile dal punto di vista ambientale

Un’altra iniziativa green per Longiano, dopo l’avvio del progetto regionale “Mettiamo radici per il futuro”, che ha già visto l’acquisizione di 180 piante per le aree pubbliche. Ora il Comune aderisce all’iniziativa di Unica Reti “Verde Aqua – Docendo discimus”, che prevede la sensibilizzazione al problema dell’eccessiva diffusione delle plastiche monouso, attraverso la consegna di borracce a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo delle scuole elementari e medie del territorio. 

"Una Longiano sempre più “plastic free” - spiega il Comune - : la sfida principale è quella di diventare sempre più una città sostenibile dal punto di vista ambientale. La lotta all'impatto delle attività umane sull’ambiente si configura, infatti, come una sfida che richiede necessariamente un’azione globale, diffusa e condivisa, fondata sulla collaborazione a livello territoriale tra amministrazioni pubbliche, attività private e singoli individui. L’educazione nelle scuole è fondamentale per portare questi temi nelle pratiche quotidiane delle famiglie, incentivando un dialogo tra generazioni in vista di una consapevolezza ambientalista universale. Nell’ambito di questa iniziativa, che si inserisce anche all’interno di progetti di educazione ambientale già avviati nelle singole scuole, mercoledì 14 ottobre saranno distribuite gratuitamente 725 borracce in metallo agli studenti delle scuole del territorio e 50 termiche a dipendenti comunali e amministratori".

All’incontro interverranno i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Longiano capoluogo, il Sindaco di Longiano Ermes Battistini con la Giunta al completo, e l’Amministratore di Unica Reti, Stefano Bellavista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso una Longiano sempre più “plastic free”, l'iniziativa green del Comune

CesenaToday è in caricamento