rotate-mobile
Cronaca Longiano

Verso la chiusura la manifestazione natalizia, ultimi giorni per ammirare i presepi di Longiano

Ultime occasioni, dunque, per ammirare le numerose Natività in piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del centro storico medievale

Sabato 8 e domenica 9 gennaio saranno gli ultimi due giorni della XXXI edizione di Longiano dei Presepi, a circa un mese dall’inizio dell’importante manifestazione natalizia, protagonista anche di una puntata di Buongiorno Regione del TGR dell’Emilia-Romagna, giovedì 6 gennaio.

Ultime occasioni, dunque, per ammirare le numerose Natività in piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del centro storico medievale della città Bandiera Arancione del Touring, e anche nei musei, aperti nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Al Museo del Territorio è esposto il Presepe dei Mestieri; al Museo d’Arte Sacra spicca il grande presepe napoletano della prestigiosa Bottega Ferrigno, fra Natività di grande pregio; la Galleria delle Maschere offre il presepe artistico di Davide Gobbi. Sia alla mattina che al pomeriggio è aperto e visitabile il Grande Presepe Meccanico del Santuario del Ss. Crocifisso, fiore all’occhiello della tradizione longianese e uno dei più antichi di Romagna, con l’annesso mercatino missionario.

Come ogni anno, sia gli esercizi commerciali sia i cittadini del centro storico di Longiano partecipano con entusiasmo, esponendo i loro presepi in vetrine, giardini e finestre e rendendo, così, unica la manifestazione.
Per la visita ai presepi del Santuario e dei musei è obbligatorio il green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la chiusura la manifestazione natalizia, ultimi giorni per ammirare i presepi di Longiano

CesenaToday è in caricamento