rotate-mobile
Cronaca

Verso il Piano urbano della mobilità sostenibile, le tappe finali del percorso partecipato

Il percorso si concluderà giovedì 19 novembre con la restituzione finale dei risultati raccolti e la presentazione del quadro conoscitivo del Piano

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile approda nei quartieri per ulteriori incontri con la cittadinanza. Dopo gli appuntamenti tenuti dal 5 al 12 ottobre, il processo di partecipazione pubblica proseguirà giovedì 12 novembre alle ore 18 con l’incontro dedicato all'ascolto dei neoeletti referenti dei Quartieri. Anche in questo caso, cosi come per gli incontri del Piano Urbanistico Generale, l’incontro sarà ospitato sulla piattaforma Videofacilitator. Per prendervi parte sarà necessario accedere al link https://buytickets.at/futoursas/427434.

Il percorso si concluderà giovedì 19 novembre con la restituzione finale dei risultati raccolti e la presentazione del quadro conoscitivo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Cesena.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile richiede una durata decennale di interventi e progetti che mettono al centro il cambiamento di abitudini negli spostamenti in città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone, le aree urbane e l’ambiente. Le politiche e le misure del PUMS riguarderanno tutte le forme di spostamento pubbliche e private, di passeggeri e di merci, motorizzate e non motorizzate, di circolazione e di sosta per l’intero territorio di Cesena. Tuttavia, per arrivare alla concretizzazione di questo percorso, giovedì 24 settembre l’Amministrazione comunale ha avviato un dialogo con la città dando luogo a una serie di incontri, laboratori ed eventi indirizzati a diverse platee, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado, dal mondo dell’Università e della Ricerca al settore economico ed associativo, con particolare attenzione a quei soggetti che hanno aderito al progetto “Green City Cesena – allariaperta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Piano urbano della mobilità sostenibile, le tappe finali del percorso partecipato

CesenaToday è in caricamento