rotate-mobile
Cronaca

Verifica su Piazza della Libertà: "Crono-programma rispettato, nessun ritardo"

L’andamento dei lavori in piazza della Libertà e gli interventi necessari nell’area del cantiere sono stati al centro dell’incontro

L’andamento dei lavori in piazza della Libertà e gli interventi necessari nell’area del cantiere sono stati al centro dell’incontro, svoltosi  nella mattinata di venerdì tra Amministrazione comunale ed Associazioni del commercio e dell’artigianato di Cesena. A rappresentare l’Amministrazione comunale c’erano l’Assessore all’Innovazione e sviluppo Tommaso Dionigi, il Capo di Gabinetto del Sindaco Matteo Marchi, il Dirigente del settore Lavori Pubblici Gualtiero Bernabini, e  Giuseppe Leoni, direttore dei lavori per l’amministrazione comunale. Le Associazioni di categoria erano rappresentate da Maria Luisa Pieri (Confesercenti), Sara Montalti (Confcommercio), Chiara Ricci (Confartigianato).

In apertura dell'incontro, l'Amministrazione ha illustrato alcuni provvedimenti imminenti per migliorare la situazione delle aree limitrofe al cantiere di Piazza della Libertà. Entrando nel dettaglio, in accordo con Hera, è previsto un aumento dei passaggi di pulizia e si valuterà la collocazione di un numero aggiuntivo di cestini per rifiuti. Dal canto suo, l’Assessore Dionigi, in particolare, ha sottolineato come lo strumento migliore per mantenere il decoro e la pulizia dell’area sia la collaborazione da parte di tutti, cittadini ed esercenti dell’area. In questa direzione va il rafforzamento dei controlli da parte della Polizia Municipale, previsto per le prossime settimane, che mira a sanzionare eventuali comportamenti scorretti da parte dei cittadini ed anche a verificare che gli esercenti provvedano, nei limiti delle loro possibilità, a mantenere pulita e decorosa la parte di suolo pubblico antistante la propria attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica su Piazza della Libertà: "Crono-programma rispettato, nessun ritardo"

CesenaToday è in caricamento