rotate-mobile
Cronaca

Pericolo nel quartiere, il vento fa crollare l'albero in strada. Residenti preoccupati dopo la segnalazione

Il vento forte che ha caratterizzato la serata di martedì ha fatto una 'vittima' tra gli alberi della città, un grosso pino è crollato in strada nel quartiere Sant'Egidio

Il vento forte che ha caratterizzato la serata di martedì ha fatto una 'vittima' tra gli alberi della città, un grosso pino è crollato in strada nel quartiere Sant'Egidio, è accaduto in un piccolo spazio verde all'angolo tra via Madonna dello Schioppo e via Cafiero. I residenti di via Cafiero e via Pietro Gori sono preoccupati, fortunatamente in quel momento (erano le 22 di martedì sera) nessuno si è trovato a passare ma ci potevano essere conseguenze ben più gravi. L'albero per fortuna non è franato sulla casa adiacente. In passato gli stessi residenti delle due vie, attraverso una raccolta firme, avevano segnalato la pericolosità di due pini (l'altro è rimasto in piedi). Una istanza rimasta inascoltata, rivolta all'ufficio verde pubblico, all'ufficio strade e al quartiere Cervese sud. Ora chiedono un intervento rapido confermandosi cittadini attivi e attenti alle problematiche della zona. In passato una decina di alberi erano stati tagliati per i danni causati alle tubature e ai  muri di recinzione di alcuni palazzi.

pino 2-2

Mercoledì mattina le operazioni di messa in sicurezza della zona, ma i residenti si aspettano "dal Comune un immediato controllo sul secondo punto presente nell'aiuola, e ringraziano tutti coloro che hanno lavorato tutta la notte per ristabilire il funzionamento della corrente elettrica".

pino crollato 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo nel quartiere, il vento fa crollare l'albero in strada. Residenti preoccupati dopo la segnalazione

CesenaToday è in caricamento