Impresa pazza: per l'amicizia con Cesenatico 800 km a piedi e in bici 24 ore al giorno

Podisti e ciclisti provenienti dalla località bavarese di Landau, il 14 giugno celebreranno i venti anni di amicizia con Cesenatico organizzando una grande festa della birra in puro stile bavarese.

Podisti e ciclisti provenienti dalla località bavarese di Landau, il 14 giugno celebreranno i venti anni di amicizia con Cesenatico organizzando una grande festa della birra in puro stile bavarese. Alcuni componenti dell’associazione sportiva e culturale Turnverein Landau hanno deciso di celebrare i vent’anni di amicizia con la città di Cesenatico cimentandosi in un’impresa un po’ folle: otto podisti, accompagnati da altrettanti cicloturisti, sono partiti dalla città bavarese il 10 giugno per raggiungere Cesenatico a piedi.

I partecipanti stanno coprendo gli 800 chilometri facendo una vera e propria staffetta: a turno 4 di loro corrono per alcune ore e si concedono un po’ di riposo su un bus appositamente attrezzato che li segue per tutto il percorso. Per arrivare puntuali all’appuntamento a Cesenatico, i “temerari” mantengono una media di 12 chilometri orari e corrono a turno per 24 ore al giorno, affrontando ogni condizione atmosferica.

Da Landau, che con i suoi 13.000 abitanti è la seconda città del distretto governativo Niederbayern, gli atleti hanno superato le colline della bassa Baviera fino a Wasserburg, dove hanno imboccato la pista ciclabile lungo il fiume Inn fino al Brennero e poi sono entrati in Italia, attraversando Bolzano e Verona, per proseguire fino alla riviera Adriatica. A Cesenatico, al loro arrivo, verranno accolti al Museo della Marineria venerdì 13 giugno intorno alle ore 17 dal Sindaco Roberto Buda e dalla Giunta Comunale per un saluto ufficiale, mentre sabato 14 giugno in Piazza Costa, a partire dalle ore 19.00, verrà organizzata una grande “Festa della Birra Bavarese”, con la presenza di stand gastronomici e la musica dal vivo della band “Monsters of Humpa” proveniente direttamente dalla Baviera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Mi auguro che questa iniziativa possa diventare un appuntamento fisso – dichiara il Vice Sindaco con delega al Turismo Vittorio Savini. La città – continua Savini – accoglierà gli amici di Landau con un grande evento in Piazza Costa e magari l’anno prossimo ricambieremo la loro visita organizzando una bella festa romagnola in Germania.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento