"Venerdì in centro" dedicato al Rockin' 1000 e al fascino delle Ferrari

Continuano le animazioni della città in occasione dell'apertura serale straordinaria dei negozi con i "Venerdì sera in Centro" coordinate dal Comitato di valorizzazione del centro storico Zona A e Comune di Cesena grazie al contributo di 90 commercianti

Continuano le animazioni della città in occasione dell’apertura serale straordinaria dei negozi con i “Venerdì sera in Centro” coordinate dal Comitato di valorizzazione del centro storico Zona A e Comune di Cesena grazie al contributo di 90 commercianti aderenti. Anche venerdì 24 luglio si annuncia ricca di iniziative con novità ed alcuni graditi ritorni.

Musica live protagonista in Piazza del Popolo, Piazza Amendola, nei giardini pubblici di Corso Garibaldi e altre location del centro con band provenienti da varie parti d’Italia che prenderanno parte all’evento da guinness dei primati Rockin’1000 che si terrà domenica al Parco Ippodromo di Cesena per eseguire all'unisono il brano Learn to Fly dei Foo Fighters.

Dopo il successo dello scorso anno, sempre in Piazza del Popolo ritorna “FerrariArt 2015” in collaborazione con il Ferrari Club Forlimpopoli con l’esposizione di vetture Ferrari abbinate alle opere create in “painting exhibition” dell’artista Gionatan Alpini. Le opere saranno dedicate al pilota Ferrari Jules Bianchi recentemente scomparso.

In piazza Giovanni Paolo II dalle ore 21 a grande richiesta tornano le performance canore dei giovani cantanti di “Vivi la Voce”. Il mercatino dei Bambini si terrà sempre nel tratto di Galleria Urtoller – corso Mazzini mentre l’apprezzatissima visita guidata gratuita con partenza alle ore 21 davanti al Duomo avrà come tema “Il sistema diffensivo della città”.

Emanuela Drudi, coordinatrice del Comitato di Valorizzazione del Centro storico Zona A esprime soddisfazione per l’andamento dei Venerdì sera in centro di quest’anno “Bilancio più che positivo, tanta affluenza sia per le strade che dentro ai negozi, la gente dimostra di avere apprezzato il programma proposto durante le serate. Un ringraziamento va a tutti i commercianti che hanno dato il loro contributo”.

Tante anche questo venerdì le iniziative degli esercenti aderenti: musica dal vivo con i Radioline al Bar Pasticceria Lanzoni, al Lillo caffè la musica dal vivo dei New Bats, al Lory Caffè i Pijamas, al Beer shop Grand Cru si alterneranno i gruppi Out of tone (genere grunge) e i Leforcina (genere post punk blues). Da Adamo Bettini e Le Nereidi musica live con il trio formato da Filippo Cassanelli, Alessandro Bolsieri e En rico Ro con musica anni ’30 e ’40. Musica dal vivo protagonista anche al Bar Capitano, La Cantera e al Mastrobirraio. DJ set da Imperabit e LUr. All’Atelier del caffè serata a tema “evoluzione spriz”, da Face Cafè serata a tema tradizione romagnola. Alla profumeria Pierrot serata dedicata alla bellezza con Fulvia Cipriani di Beauty for real.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento