rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Variazione di bilancio, oltre 600.000 euro di investimenti: "Tanti interventi funzionali"

"Questa variazione di bilancio è ricca di interventi e di opportunità per Cesenatico. Riusciamo a intervenire ulteriormente su ambiti a cui stiamo dedicando molta attenzione già da tempo"

La Giunta Comunale di Cesenatico ha approvato una delibera con una variazione di bilancio di oltre  600.000 euro di investimenti che permetterà di intervenire su Cesenatico in maniera diffusa con una serie di interventi funzionali e necessari. 

Le aree di intervento sono svariate. Circa 80.000 euro sono previsti per la manutenzione straordinaria dei cimiteri di Cesenatico su cui già tanto si è intervenuto in questi ultimi anni e che necessitano di ulteriori migliorie; sono stati previsti ulteriori  90.000 euro per la manutenzione straordinaria del verde pubblico, un lavoro capillare e diffuso che sta andando avanti in sinergia con Cesenatico Servizi con valutazioni, potature e piantumazioni in diverse zone della città; 150.000 euro saranno necessari per la costruzione di una passerella aggiuntiva nell’ambito del progetto della Ciclovia del Pisciatello, opera per cui sono cominciati i lavori qualche giorno fa; una voce molto importante di questa variazione è dedicata al contributo per gli impianti sportivi in concessione con € 180.000,00 che saranno necessari a realizzare nuovi impianti di illuminazione per i campi sportivi di Villamarina e Villalta; 95.000 euro sono stati stanziati per interventi di manutenzione straordinaria delle Porte Vinciane, messe sotto pressione dalla durissima stagione invernale e dunque da attenzionare e migliorare necessariamente; infine, 50.000 euro sono previsti per la manutenzione straordinaria della pescheria comunale e 35.000 euro per l’acquisto e la posa in opera  di giochi in aree pubbliche. 

"Questa variazione di bilancio è ricca di interventi e di opportunità per Cesenatico. Riusciamo a intervenire ulteriormente su ambiti a cui stiamo dedicando molta attenzione già da tempo, - penso al verde, agli impianti sportivi e ai cimiteri -, e ad arricchire grandi e ambiziosi progetti come quello della Ciclovia del Pisciatello. Ogni singolo intervento è stato pensato e ragionato nel dettaglio perché pensiamo possa migliorare ancora di più la vivibilità e la fruibilità di Cesenatico e dei suoi spazi», le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Quando parliamo dei bilanci di un Comune, parliamo di numero ma anche di tanto altro. C’è la visione, l’idea di città che un’amministrazione porta avanti e anche la serietà con cui si prefigge di agire. In questi anni abbiamo sempre cercato di mantenere i piedi per terra e allo stesso tempo sognare e cambiare le cose perché riteniamo la stabilità dell’Ente fondamentale per lo sviluppo di Cesenatico e anche il passo decisivo per poter avere la credibilità che serve a fare grandi cose. Credo che questa variazione di bilancio vada letta proprio in questo senso", il commento dell’Assessore Jacopo Agostini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variazione di bilancio, oltre 600.000 euro di investimenti: "Tanti interventi funzionali"

CesenaToday è in caricamento