rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via San Cristoforo

Riecco il vandalo dei chiodi, sfogo social: "Quarta foratura". L'assessore risponde: "Non è facile beccarlo in flagranza"

E' tornato in azione il vandalo dei chiodi in strada che è diventato l'incubo degli automobilisti. E' una piaga che infastidisce e non poco i cittadini che vivono nella zona di via San Cristoforo

E' tornato in azione il vandalo dei chiodi in strada che è diventato l'incubo degli automobilisti. E' una piaga che infastidisce non poco i cittadini che vivono nella zona di via San Cristoforo, i primi casi furono segnalati addirittura nel 2020, e in quella frazione ormai la spia dei pneumatici si accende troppo frequentemente. Un ancora ignoto vandalo si diverte a disseminare per il manto stradale viti e chiodi che ovviamente danneggiano le gomme delle auto di passaggio. Un 'gioco' per nulla divertente che non si riesce a debellare. Con i pattugliamenti della Polizia Locale, lo strano fenomeno si era stoppato per circa un anno, poi è ripreso, e l'autore non è mai stato colto sul fatto.

Questa l'ultima segnalazione social con tanto di foto: "Via San Cristoforo: quarta foratura in pochi mesi. Sono ripresi i lanci di viti da parte del ”solito ignoto”. Fate attenzione!", accompagnato dall'hashtag #faiqualcosaperfavore Luca Ferrini. E l'assessore alla sicurezza del Comune di Cesena, come non sempre avviene, ha risposto agli utenti del gruppo Facebook 'Cesena Sicura' esprimendo tutto il suo rammarico.

"Ormai è diventata una missione, seguire e beccare il vandalo dei chiodi: posso garantire che la Polizia Locale sta monitorando con estrema cura la situazione. Ma non è facile beccare la flagranza! Mi dispiace tantissimo per chi è vittima di tale squallido danneggiamento", ha risposto Ferrini.

Nelle scorse settimane Cesena Siamo Noi ha reso noto che è stato anche presentato su questo fenomeno un esposto con centinaia di firme. L'ultimo danneggiamento in via san Cristoforo, è avvenuto precisamente dall'incrocio con via san Giuseppe fino alla fine del borgo di San Cristoforo, verso Santa Maria Nuova, viene segnalato. "E' una strada di passaggio in mezzo alla campagna, ci sono case di privati, ma solo in alcuni punti sono a poca distanza dalla strada. Comunque il soggetto probabilmente agisce di notte ed è abbastanza accorto da non farsi mai beccare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco il vandalo dei chiodi, sfogo social: "Quarta foratura". L'assessore risponde: "Non è facile beccarlo in flagranza"

CesenaToday è in caricamento