rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scrive “Ti amo” su un muro dei giardini di Serravalle: pagheranno i genitori

Il genitore ora dovrà attivarsi per cancellare a proprie spese la scritta tracciata dall’innamorato; se non provvederà a farlo entro martedì prossimo, se ne farà carico il Comune, ma poi ai genitori saranno addebitate tutte le spese

Accecato dall’amore per la sua bella ha pensato bene di tracciare, utilizzando una bomboletta spray, la scritta “Buon San Valentino, Ti Amo” sulla mura storica dei Giardini di Serravalle. Ma non si è reso conto che stava commettere un illecito; in più il novello “Romeo” è stato anche colto sul fatto, dietro segnalazione fatta da un cittadino alla Polizia municipale.

Nei giorni scorsi dunque gli agenti della Municipale hanno identificato un ragazzo minorenne di Cesena e hanno contestato ai genitori (dal momento che a padre e madre compete la patria potestà fino al compimento della maggiore età del ragazzo) l’articolo 23 del Codice di convivenza civile del Comune di Cesena.

Il comma Q infatti fa esplicito riferimento al divieto di “imbrattare con scritte e disegni o danneggiare monumenti, edifici pubblici, muri, porte, portoni, cancellate, infissi, anche di edifici privati su pubblica via”. Il genitore ora dovrà attivarsi per cancellare a proprie spese la scritta tracciata dall’innamorato; se non provvederà a farlo entro martedì prossimo, se ne farà carico il Comune, ma poi ai genitori saranno addebitate tutte le spese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrive “Ti amo” su un muro dei giardini di Serravalle: pagheranno i genitori

CesenaToday è in caricamento