Cronaca Bagno di Romagna

Valle del Savio, torna l’iniziativa che valorizza prugnoli e lattaiolo

La manifestazione, che punta alla promozione del territorio tramite i prodotti tipici di questa stagione, prenderà il via il primo maggio e si protrarrà fino al 31 maggio

Per il tredicesimo anno consecutivo l’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate, ha organizzato l’iniziativa “Dolce Risveglio di Primavera” che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti della zona di Bagno di Romagna, San Piero e Verghereto. La manifestazione, che punta alla promozione del territorio tramite i prodotti tipici di questa stagione, prenderà il via il primo maggio e si protrarrà fino al 31 maggio.

Fino a quella data nei ristoranti dell’alta valle del Savio che aderiscono alla promozione, sarà possibile gustare menù a prezzo convenzionato con Prugnoli, i caratteristici funghi dal profumo intenso che nascono solo in questo periodo, e Lattaiolo, il dolce antico dell’alta valle del Savio. Si tratta di una iniziativa mirata, che tende a valorizzare il territorio dell’alta vallata del Savio, i suoi prodotti di eccellenza e l’ottima qualità del settore della ristorazione di questi luoghi. I ristoratori aderenti sono riconoscibili dalla apposita locandina esposta in vetrina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Savio, torna l’iniziativa che valorizza prugnoli e lattaiolo

CesenaToday è in caricamento