rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino anti-covid, circolare della Regione: i sanitari no-vax rischiano l'idoneità

"Siamo assolutamente convinti - afferma l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini - della necessita' della vaccinazione del personale sanitario contro il Covid"

Aspettando la norma del Governo, l'Emilia-Romagna sollecita alle proprie Aziende sanitarie la vaccinazione del personale si occupa dei pazienti piu' a rischio: in caso contrario, puo' scattare l'inidoneita' lavorativa per quella mansione. "Siamo assolutamente convinti - afferma l'assessore regionale alla Sanita' Raffaele Donini - della necessita' della vaccinazione del personale sanitario contro il Covid e, proprio per questo, abbiamo ribadito con una circolare un provvedimento che in Emilia-Romagna esiste gia' dal 2018, applicato in tutte le aziende sanitarie per la protezione dalle patologie piu' gravi trasmesse per via ematica e aerea che si possano prevenire col vaccino".

Chi e' "piu' esposto a contrarre l'infezione e a diventare veicolo di contagio, insomma, utilizzi l'arma piu' forte per proteggere se' e gli altri: il vaccino", e' la sollecitazione di Donini. Per queste ragioni "accogliamo con favore la determinazione del Governo di intervenire in tal senso". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti-covid, circolare della Regione: i sanitari no-vax rischiano l'idoneità

CesenaToday è in caricamento