rotate-mobile
Cronaca

"Vacciniamo la Riviera", camper e cliniche mobili dell'Ausl Romagna in vetrina su Sky Tg 24

Dal 4 agosto l''Ausl della Romagna ha promosso una campagna di sensibilizzazione, chiamata "Vacciniamo la Riviera" per incentivare alla vaccinazione anti-covid

Dal 4 agosto l'’Ausl della Romagna ha promosso una campagna di sensibilizzazione, chiamata "Vacciniamo la Riviera" per incentivare alla vaccinazione anti-covid, che è rivolta a tutti i cittadini, ma cerca di raggiungere soprattutto le fasce di popolazione che anche in Romagna, come nel resto del paese, mostrano percentuali di adesione più basse: le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni e i più giovani. Cliniche mobili e camper stanno girando sulla costa romagnola per vaccinare chi ancora non si è prenotato.

Il progetto ha suscitato l'attenzione anche di molti media nazionali, tra cui Sky Tg24, che oggi, con il giornalista Flavio Isernia, seguendo i camper e le cliniche mobili, trasmetterà tre dirette dai luoghi delle vaccinazioni in Riviera: la prima diretta è prevista per le ore 11, la seconda per le 13 e la terza per le 15,30 ( sul canale 50 del televisore, in chiaro) . Per illustrare l'iniziativa sono stati intervistati il dottor Mauro Taglioni, Direttore della Direzione Infermieristica e Tecnica dell'Ausl Romagna e la dottoressa Paola Ceccarelli, Direttore facente funzioni della Direzione Infermieristica e Tecnica Ambito di Cesena.

"Ricordiamo - sottolinea Ausl Romagna - che gli operatori Ausl saranno ancora disponibili a somministrare vaccinazioni per tutto il mese nelle località turistiche della Romagna. Di seguito, i prossimi appuntamenti vaccinali che si svolgeranno sempre dalle ore 18.30 alle ore 22.30, lungo la riviera romagnola con le due cliniche mobili vaccinali che faranno tappa fissa a Marina di Ravenna e a Rimini ed un camper itinerante con équipe vaccinale a bordo che si sposterà tra Riccione, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Cervia - Milano Marittima".

Calendario del camper itinerante:

S.Mauro Mare - Piazza Cesare Battisti

·        mercoledì 11/08

·        mercoledì 18/08

·        giovedì 26/08

Gatteo Mare

·        sabato 14/08 Piazza Ugo Bassi - Foce del Rubicone

·        venerdì 20/08 Piazza della Libertà

·        martedì 24/08 Piazza della Libertà
 

Cesenatico - Piazza Andrea Costa


·        martedì 10/08

·        domenica 15/08

·        martedì 17/08

·        sabato 21/08

·        venerdì 27/08

·        sabato 28/08

Possono ricevere la prima dose vaccinale (con vaccino Moderna e il monodose Johnson&Johnson per la popolazione over 60 che potrà così immunizzarsi contro il virus in una unica seduta)  anche i turisti italiani, e non solo i residenti. Non c’è bisogno della prenotazione, basta presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione.

Per ricevere l’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata in una delle sedi vaccinali del territorio, i cittadini dovranno rivolgersi al Cuptel al numero 800002255. Al momento della prenotazione il cittadino dovrà precisare il giorno in cui ha fatto la prima dose, la tipologia di vaccino ricevuto ed indicare la sede vaccinale dove preferisce effettuare la seconda dose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vacciniamo la Riviera", camper e cliniche mobili dell'Ausl Romagna in vetrina su Sky Tg 24

CesenaToday è in caricamento