rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, revisione del piano nazionale. Bonaccini: "Passo in avanti verso un'accelerazione"

Chiediamo pero' al Governo- ha aggiunto Bonaccini- di prevedere fra i destinatari di prossime vaccinazioni accanto alle forze di polizia anche la protezione civile"

"Le ipotesi di revisione del piano nazionale Vaccini sono condivisibili e costituiscono un passo in avanti verso una accelerazione". Lo ha dichiarato il presidente Stefano Bonaccini, al termine dell'odierna Conferenza delle Regioni.

 "C'e' infatti maggiore chiarezza: e' confermata l'esigenza di completare con le categorie gia' avviate (forze di polizia e scuola), andare avanti con gli ultraottantenni, i disabili e le fasce di rischio di chi e' affetto da patologie gravi, per proseguire poi per fasce anagrafiche con l'obiettivo di vaccinare rapidamente tutta la popolazione con piu' di 60 anni. Chiediamo pero' al Governo- ha aggiunto Bonaccini- di prevedere fra i destinatari di prossime vaccinazioni accanto alle forze di polizia anche la protezione civile.

"Infine- ha concluso Bonaccini- occorre poi superare nel piu' breve tempo possibile la fase delle stime dell'approvvigionamento delle dosi per avere maggiori certezze e conseguentemente una migliore programmazione, cosi' come sono necessari ulteriori approfondimento e specifiche sulla possibilita' di poter effettuare vaccinazioni direttamente da parte delle aziende". (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, revisione del piano nazionale. Bonaccini: "Passo in avanti verso un'accelerazione"

CesenaToday è in caricamento