rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, prenotazioni last minute per il giorno seguente. Appello dell'Ausl agli over 60

Prosegue l’offerta vaccinale dell'Ausl Romagna con l’opportunità del last minute. Appello agli over 60

Prosegue l’offerta vaccinale dell'Ausl Romagna con l’opportunità del last minute. Tutti i giorni, a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali, e prenotarsi direttamente. All’interno delle sedi vaccinali è disponibile anche il vaccino  Johnson & Johnson per gli over 60, che in una unica dose consente il completamento del ciclo vaccinale, mentre per chi ha un’età inferiore a 60 anni, sono presenti i vaccini Pfizer e  Moderna.

Ausl Romagna ricorda inoltre che sono aperte le prenotazioni per la serata di  venerdì 9 luglio, l’open day, che si svolgerà nei 4 centri vaccinali di Rimini, Ravenna, Forlì e Cesena a partire dalle 19,30 riservati alle persone over 60  con il vaccino Jhonson & Jhonson.

"Vogliamo ancora una volta - rimarca l'Ausl -  richiamare  l’importanza della vaccinazione per questa fascia d’età, per limitare la diffusione del virus e proteggersi dalle varianti, invitando tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a prenotarsi. Non aspettiamo settembre, anche perché per essere protetti occorrono due dosi. Dobbiamo impiegare al meglio questo periodo, in cui la circolazione del virus è in calo e mettere in sicurezza la popolazione.  A martedì mattina,  le prenotazioni pervenute per l’open day di venerdi 9 luglio sono state complessivamente 166 ( Ravenna 48; Cesena 27;Forlì 40 e Rimini 51)". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, prenotazioni last minute per il giorno seguente. Appello dell'Ausl agli over 60

CesenaToday è in caricamento