rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti-Covid per bambini e ragazzi, si rinnova l'appuntamento con l'open day del sabato

Sabato 19 febbraio c'è un nuovo appuntamento in Romagna con gli open day vaccinali ad accesso libero (senza prenotazione) per la somministrazione dei vaccini anti-covid ai bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni

Sabato 19 febbraio c'è un nuovo appuntamento in Romagna con gli open day vaccinali ad accesso libero (senza prenotazione) per la somministrazione dei vaccini anti-covid ai bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Per l'open day vaccinale di sabato per la fascia di età 5-11 anni appuntamento a Forlì, all'Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi, dalle 14.30 alle 19.30. Ma anche a Cesena, alla Pediatria di Comunità di piazza Anna Magnani 146, dalle 14.30 alle 19.30.

Per quanto riguarda le vaccinazioni ad accesso libero senza prenotazione per la fascia dai 5 agli 11 anni, sono queste le sedi e gli orari: Forlì, Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri-Punto Prelievi, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30; Cesena, Pediatria di Comunità Piazza Anna Magnani, tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,30; Cesenatico, ospedale Marconi, presso ambulatori di pediatria di comunità,  tutti i martedì dalle 14,30 alle 19,30.

Ausl Romagna ricorda che i ragazzi della fascia di età 12- 19 anni possono invece accedere liberamente  senza prenotazione nelle sedi provinciali e distrettuali  presenti su tutto il territorio.  In provincia a Forlì, Centro vaccinale provinciale Fiera via Punta di Ferro 2 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30); a Cesena, Centro vaccinale provinciale Fiera di Cesena, Pievesestina, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30; a Savignano sul Rubicone, Centro vaccinale distrettuale Rubicone Fashion Outlet, Piazza Trattati di Roma 1, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30.

Ausl  ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid per bambini e ragazzi, si rinnova l'appuntamento con l'open day del sabato

CesenaToday è in caricamento