rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Vacanze, la Lonely Planet 'incorona' un b&b di Cesenatico: è tra i venti luoghi più belli d'Italia

La "Casina Le Conserve" lavora da 11 estati, ma praticamente non si ferma mai nemmeno d'inverno. Le 4 camere più la suite, infatti, hanno riscaldamento e tutti i comfort per dare ospitalità anche nei mesi più freddi

A Cesenatico c'è un bed & breakfast apprezzato internazionalmente, inserito, tra i pochissimi, nella prima edizione della Lonely Planet dell'Emilia Romagna e del quale ha parlato anche il quotidiano britannico "The Guardian" inserendolo tra i venti posti più belli e suggestivi dove alloggiare per le vacanze in Italia. Stiamo parlando del bed & breakfast di Cesenatico "Casina Le Conserve", situato nel cuore storico del borgo marinaro, a 200 metri dal mare e nella piazza con più storia della città: piazza delle Conserve. Non si tratta di pubblicità acquistata dai proprietari dal bed & breakfast ma di autentico apprezzamento conquistato dalla struttura anno dopo anno. 

"E' il frutto di dieci anni di lavoro attento e qualificato - spiega, infatti, Alan Sacchetti, uno dei proprietari della struttura gestita direttamente dalla moglie Silvia e dalla sorella Luana, nonché presidente di Confartigianato di Cesenatico - Qualche mese fa siamo stati chiamati da un giornalista del quotidiano britannico. Mi è sembrato di capire che qualche nostro ospite, che non so chi fosse, ci avesse segnalato parlando bene di noi. Il giornalista ci ha fatto delle domande sulla nostra attività, su dove siamo e cosa facciamo. E' stato molto gentile e poi l'altro giorno è uscito l'articolo. Per noi è stata veramente una grande soddisfazione, un bellissimo premio all'impegno con cui abbiamo cercato di operare in tutti questi anni di lavoro".

Le Conserve di Cesenatico tra i posti più belli secondo la Lonely Planet 2021

La "Casina Le Conserve" lavora da 11 estati, ma praticamente non si ferma mai nemmeno d'inverno. Le 4 camere più la suite, infatti, hanno riscaldamento e tutti i comfort per dare ospitalità anche nei mesi più freddi.  "I nostri ospiti abituali nei mesi invernali, che restano qui anche per 15 giorni o più, sono soprattutto gli stilisti che vengono in Romagna per il distretto del calzaturificio di Savignano - spiega ancora Alan Sacchetti - oppure professionisti che cercano un luogo familiare ma allo stesso tempo originale, curato e di stile. E dai feedback che continuo ad avere dai miei clienti mi sembra che "Casina Le Conserve" sia riuscita bene a dare questa impronta. L'abbiamo arredata in modo caldo, provenzale, allestendo anche un giardino interno impreziosito dal glicine. Chi arriva con la macchina può parcheggiare nel nostro park  e dimenticarsi l'auto per tutto il soggiorno. Forniamo infatti biciclette gratuite di tutti i tipi. Per la colazione diamo dei ticket con cui il cliente può andare a far colazione in ogni bar vicino alla struttura e prendere ciò che più desidera. Lavoriamo con passione e massima attenzione per il cliente, qualità che forse unite alla location speciale ci hanno reso interessanti sia per la Lonely Planet che per il quotidiano britannico. E a noi fa un gran piacere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze, la Lonely Planet 'incorona' un b&b di Cesenatico: è tra i venti luoghi più belli d'Italia

CesenaToday è in caricamento