rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cuba va per la maggiore: i vacanzieri invernali cercano il caldo, ma anche le Capitali europee

Nessun calo nelle prenotazioni di viaggi per le vacanze di Natale: sono tanti a fare le valigie per raggiungere luoghi esotici e non solo

Salutare il nuovo anno in rima al mare sorseggiando un cocktail a base di mango, oppure trascorrere la notte del 31 dicembre in un locale dove ci si scatena a ritmo di salsa cubana. Sogni ad occhi aperti? Non per i cesenati che hanno scelto di trascorrere, in parte o interamente, le vacanze invernali in viaggio. Sì perché è ufficiale che “la gente continua a viaggiare; nel campo dei viaggi all’estero non notiamo alcun tipo di riduzione delle richieste - dice Miriana Tapin di Viaggi Erbacci -. Quest’anno le mete più richieste sono in assoluto Cuba, Messico e Zanzibar. In generale le isole caraibiche e il Sudamerica vanno per la maggiore perché la gente ricerca il caldo".

"Le permanenze sono all’incirca di 9 giorni e le partenze sono per la maggior parte dopo Natale in quanto molti preferiscono rimanere a casa per il tradizionale pranzo natalizio - prosegue -. I clienti che viaggiano con tutta la famiglia scelgono i villaggi, mentre le coppie adulte si avventurano nei tour organizzati per vedere più luoghi possibili; le cifre sono intorno ai 1200 euro a testa per entrambe le scelte. Per i giovani tra i 17 e i 26 anni abbiamo fatto anche molte prenotazioni dedicate al solo Capodanno nelle capitali europee: Praga, Amsterdam e Barcellona sono le più richieste. Abbiamo inoltre notato un fortissimo calo sulle richieste per il Mar Rosso dopo i recenti attentati e sommosse in Egitto. Da noi le prenotazioni sono state effettuate circa due o tre mesi fa in quanto è molto più conveniente rispetto alle prenotazioni sotto data".

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuba va per la maggiore: i vacanzieri invernali cercano il caldo, ma anche le Capitali europee

CesenaToday è in caricamento