rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

In vacanza con l'utilitaria stipata di famiglie, bagagli e... cocaina: due in manette

Mogli e bambini in macchina oltre il limite consentito (erano in 6 in tutto), baule e portapacchi stipati all'inverosimile, con le valige in bilico che quasi sembrano cadere ad ogni curva: se fosse accaduto 40 o 50 anni fa, sarebbe stata una scena consueta

Un vacanza “come una volta”: mogli e bambini in macchina oltre il limite consentito (erano in 6 in tutto), baule e portapacchi stipati all’inverosimile, con le valige in bilico che quasi sembrano cadere ad ogni curva: se fosse accaduto 40 o 50 anni fa, sarebbe stata una scena consueta dell’Italia che andava in vacanza a ferragosto. Invece, essendo una scena ormai decisamente insolita, è scattata la curiosità dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Cesenatico, che hanno così eseguito un controllo stradale a Valverde.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di sabato scorso, a Valverde. I militari hanno bloccato una Hyundai i10 con sei persone a bordo, due famiglie al completo: due uomini, e dietro le rispettive mogli con 2 bambini. Una famiglia di Giugliano e un’altra di Pomigliano d’Arco, entrambe campane. Al controllo i militari hanno visto una lunga lista di precedente a carico di uno degli uomini, per reati collegati alla droga, la ricettazione, il riciclaggio etc. Per questo l’auto è stata portata al comando per una perquisizione più approfondita.

Inizialmente sia le perquisizioni personali che quelle al veicolo non hanno dato alcun esito, ma alla fine sotto il sedile posteriore, in uso alle mogli e ai bambini sono sbucati due sacchetti pieni di cocaina, per un totale di circa 180 grammi. Insomma, droga da smerciare mentre erano in vacanza. Le due famiglie, infatti, avevano preso un appartamento in affitto a Valverde per un periodo di ferie. Invece per loro la vacanza non è mai cominciata: i due uomini, G.L. di Giugliano di 34 anni, e G.E. 33 anni di Pomigliano d’Arco, sono finiti in manette. Dopo la convalida dell’arresto è stato disposto il mantenimento dei due in una cella del carcere di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con l'utilitaria stipata di famiglie, bagagli e... cocaina: due in manette

CesenaToday è in caricamento