rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Va a prendere il bambino a scuola e si imbatte in un'altra cucciolata abbandonata in un cartone

Una storia molto simile a quella dei cuccioli trovati a Savignano alcuni giorni fa. Solo che i cagnolini di Savignano non sono ancora adottabili, questi sì

Stava andando a prendere suo figlio a scuola ma, qualche minuto prima di ritirarlo, sulla sua strada ha incontrato alcuni cuccioli  di cane abbandonati. Erano in una scatola di cartone, stretti stretti, vicino a un cassonetto nei pressi del Parco Fellini di Gambettola, e non avevano nessuna intenzione di passare inosservati. Col loro piccolo musetto cercavano di darsi da fare come potevano per raccogliere l'attenzione. Chi piangeva, chi cercava provare ad abbaiare. Insomma alla fine si sono fatti sentire da un passante che non ha potuto lasciarli lì, tant'è che è andato a prendere suo figlio con in mano questa strana scatola. Inutile spiegare l'emozione del bambino che, però, è stata subito ridimensionata perché il papà ha spiegato che non avrebbero potuto tenerli tutti e così li hanno portati al Canile di Cesena dove adesso se ne trovano quattro. Sono carini, simpatici, di taglia media, bianchi e fulvi, ma soprattutto sono già pronti per essere adottati da una famiglia che voglia bene ai cani. 

Una storia molto simile a quella dei cuccioli trovati a Savignano alcuni giorni fa. Solo che i cagnolini di Savignano non sono ancora adottabili, nonostante in questi giorni - essendo apparsa la notizia su CesenaToday - una trentina di persone si siano già fatte avanti per adottarli. I responsabili del canile, a questo proposito, vogliono informare che attualmente sono ospitati ben 15 cuccioli al Canile e che di questi solo 8 sono adottabili immediatamente, gli altri ancora no. Chi ha veramente intenzione di dare una casa e tanto affetto a un cucciolotto, quindi, ha l'imbarazzo della scelta. Non importa dove il cagnolino sia stato trovato o chi sia, l'importante è che ci sia la volontà di offrire una nuova famiglia. Per inforamzioni ci si può recare alla struttura di Rio Eremo o telefonare allo 0547 27730.

Cucciolata abbandonata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a prendere il bambino a scuola e si imbatte in un'altra cucciolata abbandonata in un cartone

CesenaToday è in caricamento