Università del Rubicone: corsi al via tra arte, musica, psicologia, lingue straniere e cucina romagnola

A novembre partono infine “Codici biologici e le cinque leggi” con Milena Urbinati e Roberto Saporiti e gli aperitivi educativi per genitori, condotti da Arianna Baiocchi, per confrontarsi sui dubbi nell'educare i bimbi da zero a tre anni

Iscrizioni aperte per la Libera Università degli Adulti a Savignano, che anche per l'anno accademico 2015/2016 si accinge a partire con un ventaglio diversificatissimo di corsi, come sempre organizzati dalla cooperativa Koinè con il sostegno del Comune, condotti da docenti qualificati presso. Esempio della trasversalità dei corsi proposti è il percorso interdisciplinare tra arte e musica condotto da Achille Galassi e Gabriella Torrini, che dal 6 ottobre, di martedì sera al Museo del Compito, approfondirà diversi itinerari culturali italiani leggendo e interpretando immagini artistiche a tema musicale.

Al via dal 6 ottobre anche i corsi di lingua inglese di quattro diversi livelli con le insegnanti Cristina Rossi, Silvia Ravagli, Gaia Ballerini, Melissa Loana Williams e quelli, di spagnolo con docente Giulia Righi e russo con Toni Denise. In partenza il 13 ottobre anche il corso di pasta fatta a mano tenuto da Bruno Cicognani, per imparare l'arte di cappelletti e tortelloni, mentre prenderà il via a fine ottobre il seminario teatrale di Paolo Summaria “Tre pezzi facili”.

A fine ottobre con la psicologa psicoterapeuta Jessica Stolfi, gli insegnanti potranno partecipare al corso di formazione pomeridiano per affrontare più consapevolmente situazioni di disagio e malessere che vanno oltre la pura didattica dell’insegnamento: disattenzione, iperattività, bullismo sono solo alcuni dei temi affrontati nei diversi moduli formativi, la cui frequenza viene riconosciuta agli insegnanti come attività di aggiornamento professionale.

A novembre partono infine “Codici biologici e le cinque leggi” con Milena Urbinati e Roberto Saporiti e gli aperitivi educativi per genitori, condotti da Arianna Baiocchi, per confrontarsi sui dubbi nell'educare i bimbi da zero a tre anni. In programma nel secondo semestre corsi di psicologia positiva, preparazione della piadina, autobiocosmesi, teatro di narrazione, nonché un approfondimento psicologico sulla separazione di coppia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento