Università del Rubicone, al via i corsi di teatro e inglese

Dopo la prima lezione di prova gratuita – giovedì alle 20.30 al Museo del Compito a Savignano – il corso si articolerà in altri sette incontri

Al via con il mese di febbraio due nuovi corsi della Libera Università del Rubicone. Parte infatti giovedì, con l’incontro gratuito di presentazione “Maschera/Persona – Il teatro e l’attore” , il corsi di teatro tenuto da Giulia Baldassarri. Il teatro, oltre ad essere il luogo delle metamorfosi e della tensione poetica, ha un emozionante potere comunicativo e un forte valore pedagogico in grado di offrire strumenti formativi che permettono di vivere con maggior consapevolezza la propria sensibilità e personalità.

Il corso, attraverso esercizi, giochi ed improvvisazioni, aiuterà i partecipanti a prendere coscienza del proprio corpo e delle sue inaspettate possibilità per esprimersi nello spazio attraverso il senso del ritmo, del peso, delle dinamiche e delle intenzioni. Il laboratorio prevede quindi training fisico e vocale, presenza e movimento nello spazio scenico, approfondimenti sulla maschera neutra e di carattere, gli oggetti del teatro e la ricerca del personaggio. Dopo la prima lezione di prova gratuita – giovedì alle 20.30 al Museo del Compito a Savignano – il corso si articolerà in altri sette incontri, il giovedì sera alle 20.30 (8, 15, 22, 29 febbraio - 5, 12, 19 marzo) al costo di 95 euro. Parallelamente, sono in partenza nella prima settimana di febbraio anche i corsi di lingua inglese, divisi in tre livelli: si terranno due sere a settimana in orario serale a Savignano al costo di 160 euro, info e iscrizioni presso la Biblioteca dei Ragazzi (tutti i pomeriggi e il sabato mattina) o tel. 333 3238121, lur@coopkoine.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento