rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Lingue, recitazione, internet e biocosmesi: nuovi corsi all'Università per adulti

I corsi di inglese, di diversi livelli, partono da martedì. I test per accedere ai livelli superiori al livello A1 si tengono nella Biblioteca Ragazzi (corso Vendemini 57) il sabato dalle 9.30 alle 12.

Spaziano dalle lingue straniere alla biocosmesi i nuovi corsi in partenza alla Libera Università degli Adulti di Savignano, che a febbraio riparte con una serie di iniziative per “studenti” di tutte le età. I corsi di inglese, di diversi livelli, partono da martedì. I test per accedere ai livelli superiori al livello A1 si tengono nella Biblioteca Ragazzi (corso Vendemini 57) il sabato dalle 9.30 alle 12. I corsi di livello A1, A2/B1, B2 si terranno il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22, mentre il corso di livello C1 inizierà l’11 febbraio per quindici mercoledì. Martedì 17 febbraio partirà invece il corso di livello intermedio di russo, ogni martedì e giovedì per venti incontri.

Sarà Marina Seganti a condurre i sei incontri “Il mito attraversa la nostra vita, i molteplici io che ci portiamo appresso, le prove che la vita ci riserva” nei sei mercoledì 11, 18, 25 febbraio e 4, 11, 18 marzo. Per “trasmettere un buon uso di Internet alle giovani generazioni” c'è il corso di educazione digitale della psicologa Jessica Stolfi, quattro lunedì sera dal 2 febbraio per approfondire come comportarsi con i propri figli nella gestione d Internet. Si parla invece di auto biocosmesi con Milena Urbinati nei due incontri di martedì 17 e 24 febbraio: due serate sull’autoproduzione per le mamme che vogliono realizzare prodotti Eco Bio per i propri piccoli.

“Un, due, tre... recita con me!!!”, con Paolo Summaria dal 23 febbraio, farà condividere ai partecipanti un'esperienza attraverso lo studio di alcuni elementi propri dell’allenamento fisico e vocale di un attore. Al secondo modulo de “Il cerchio dei contastorie”, il corso di narrazione e voce al via il 10 febbraio per cinque martedì, Alessia Brivio guiderà i corsisti alla scoperta dei meccanismi di narrazione, utilizzando la propria voce come strumento espressivo e prendendo maggiore sicurezza attraverso un uso consapevole del respiro. Iscrizioni presso la Biblioteca Ragazzi (corso Vendemini 57) dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12. Info su programmi, sedi e quote di iscrizione su www.coopkoine.it o 333.3238121.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingue, recitazione, internet e biocosmesi: nuovi corsi all'Università per adulti

CesenaToday è in caricamento