rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Savignano sul Rubicone

Dagli alberghi ai campeggi, l'Unione cerca strutture disposte ad accogliere persone fragili

In particolare la ricerca riguarda strutture ricettive situate possibilmente nel territorio dell’Unione Rubicone e Mare

C’è ancora qualche giorno per aderire alla proposta dell'Unione Rubicone e Mare che si sta attivando per implementare una rete per l’accoglienza abitativa temporanea di persone in condizioni di fragilità sociale.

A tal fine l’Unione ha pubblicato sul sito www.unionerubicone.it un avviso per la stipula di una convenzione con soggetti economici quali, ad esempio, affittacamere, residence, alberghi, campeggi e simili. In particolare la ricerca riguarda strutture ricettive situate possibilmente nel territorio dell’Unione, Comuni di Borghi , Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Sogliano al Rubicone che siano disposte ad accogliere a costo calmierato persone individuate dal Servizio sociale territoriale.

Nell’avviso tutti i dettagli della proposta che, tra le condizioni richieste, prevede la disponibilità a destinare all’accoglienza da una a sei camere singole, doppie, triple e quadruple, anche con uso cucina o con fornitura di pasti, e la disponibilità ad effettuare tariffe base. Il termine per l’adesione è sabato 2 luglio. Il bando e il modello per la manifestazione d’interesse sono scaricabili dalla home page del sito dell’Unione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli alberghi ai campeggi, l'Unione cerca strutture disposte ad accogliere persone fragili

CesenaToday è in caricamento