rotate-mobile
Cronaca

Unione dei Comuni Valle Savio: il segretario generale Manuela Lucia Mei nominato anche direttore generale

La Giunta dell’Unione ha deciso di affidare questo incarico a Manuela Lucia Mei, che già riveste il ruolo di segretario generale sia per il Comune di Cesena che per la stessa Unione

Da pochi giorni l’Unione dei Comuni della Valle del Savio si è dotata della figura del direttore generale, con il compito di coordinare l’attività dei dirigenti per il raggiungimento degli obiettivi individuati nella programmazione strategica dell’ente. La Giunta dell’Unione ha deciso di affidare questo incarico a Manuela Lucia Mei, che già riveste il ruolo di segretario generale sia per il Comune di Cesena che per la stessa Unione. A darne notizia è il sindaco di Cesena e presidente dell’Unione Valle Savio Paolo Lucchi, con una lettera inviata oggi a tutti i Consiglieri dell’Unione. Nella sua comunicazione il presidente Lucchi sottolinea come la figura del direttore generale sia necessaria per gestire l’articolato percorso di evoluzione dell’Unione e le prospettive che l’attendono per il futuro, compreso il confronto sull’ipotesi di fusione dei quattro Comuni della Vallata.

E proprio tenendo conto di queste esigenze, la Giunta dell’Unione ha fatto la sua scelta, considerando l’elevata competenza professionale garantita dalla dottoressa Mei, e soprattutto la sua profonda conoscenza dell’Unione: non a caso, ha seguito tutti i passaggi che hanno portato alla costituzione del nuovo ente, a partire dallo studio di progettazione normativo e organizzativo preliminare, fino ai più recenti sviluppi. Inoltre, dettaglio non secondario, il conferimento dell’incarico di direttore generale a Mei non comporterà alcun costo aggiuntivo per l’Unione, "in totale coerenza - come sottolinea Lucchi - con i principi di efficientamento che stanno alla base della costituzione della nostra Unione dei Comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni Valle Savio: il segretario generale Manuela Lucia Mei nominato anche direttore generale

CesenaToday è in caricamento