Unione dei Comuni del Rubicone, proseguono gli incontri sulla pianificazione
La prima seduta aveva offerto l'occasione per illustrare le principali direttrici che governano il documento preliminare, base sulla quale sarà concertato il PSC intercomunale
Giovedì a Savignano sul Rubicone (ore 10, Sala Allende, corso Vendemini 18) si svolgerà la seconda seduta della conferenza di pianificazione del PSC intercomunale di Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone promossa dall'Unione dei Comuni del Rubicone.
Questo secondo appuntamento è strutturato in due incontri tematici: nella mattinata si procederà alla presentazione del quadro conoscitivo in cui si collocano i lavori di redazione del PSC. Interlocutori dell'incontro saranno gli enti territoriali e gli amministratori pubblici del territorio. Nel pomeriggio sarà la volta dei professionisti e delle associazioni di categoria che prenderanno visione dello stato di fatto del territorio, delle sue peculiarità, delle vulnerabilità e dei punti di forza finalizzati alla valorizzazione delle risorse socio–economico-culturali attraverso ipotesi di trasformazione del territorio che salvaguardino l'identità dei luoghi puntando all'ammodernamento funzionale-strategico del patrimonio edilizio esistente.
La prima seduta aveva offerto l'occasione per illustrare le principali direttrici che governano il documento preliminare, base sulla quale sarà concertato il PSC intercomunale nel corso della Conferenza le cui sedute si svolgeranno tutti i prossimi giovedì fino all'8 maggio.