rotate-mobile
Cronaca

"Unica attrice cesenate al 100%", vola alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il film

Beatrice Balzani sarà ospite alla Mostra del Cinema di Venezia per  presentare il film “Est. Dittatura Last Minute”

Sarà contenta e molto emozionata ma,  soprattutto, sarà curiosa. Non vede l'ora, infatti, di vedere in una sala cinematografica vera, insieme al pubblico, la proiezione del film dove lei ha recitato la parte della fidanzata di uno dei protagonisti. Beatrice Balzani, 29 anni, cesenate doc, con la passione per il cinema e il diploma all’accademia Paolo Grassi di Milano in tasca, giovedì pomeriggio sarà ospite alla Mostra del Cinema di Venezia per  presentare il film “Est. Dittatura Last Minute”, nato da un’avventura vissuta da tre cesenati e raccontata nel libro “Addio Ceasescu” scritto da Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi (due dei tre cesenati protagonisti della strana avventura), per la regia di Antonio Pisu e la produzione di Genoma film.

Beatrice Balzani chi interpreti nel film?

Sono Silvia, la fidanzata di Bibi, uno dei tre cesenati che partono per l’Est proprio mentre sta cadendo il muro di Berlino e a capo della Romania c'è ancora Ceasescu.  Tra Silvia e Bibi da un po'  di tempo c'è tira e molla e lui, per dimenticarla, parte, ma poi torna e quando la rivede… Non posso dire tutto altrimenti svelo troppi particolari.

Sei curiosa di vedere il film per intero?

Moltissimo. E’ un bel road movie, dove si ride, si riflette e c’è anche qualche momento di suspense. Sono proprio curiosa di godermelo tutto dalla sala.

Da grande vuoi fare l’attrice? Che studi hai fatto?

Io sono laureata in lingue straniere e mi piace molto viaggiare. Attualmente mi occupo di trade marketing per un’azienda vegana ma la mia passione principale è recitare. Ho frequentato l’accademia Paolo Grassi a Milano e sono membro del centro cinema teatro di Samuele Sbrighi a Santarcangelo. Ho partecipato a un workshop come attrice a Los Angeles e a Montreal per un periodo ho organizzato spettacoli presso l’Istituto di Cultura Italiana con attori e cantanti del nostro Paese.

Chi ci sarà con te?

Io sono l’unica attrice cesenate al 100%. Poi ci sono Lodo Guenzi, il cantante de "Lo Stato sociale", Jacopo Costantini, Sofia Longhini e Matteo Gatta, che è ravennate ma vive a Milano. Poi ci sarà il regista Antonio Pisu e i tre cesenati, tra cui Paganelli e Riceputi. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale durante la primavera 2020 ma a causa del covid è stato posticipato. Non vedo l’ora di capire come verrà accolto dal pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unica attrice cesenate al 100%", vola alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il film

CesenaToday è in caricamento