rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una soap ambientata a Cesena, "Raccontiamo miti e leggende metropolitane"

Una web serie fantasy che mescola magia e tradizioni di Romagna, realizzata da quattro ragazzi cesenati

Una web serie che mescola magia, tradizioni di Romagna, miti e leggende che si tramandano di generazione in generazione. "Incenso, diario e candela" una soap di un genere tipicamente fantasy, scritta e diretta da Simone Botte. La fiction è ambientata a Cesena e girata tra Cesena e Milano, il cast è composto da 4 ragazzi cesenati.

"Questo progetto - spiega Simone Botte - nasce dalla nostra passione per il paranormale, e dalla curiosità di confrontarci con il genere fantasy. Siamo tutti e 4 cesenati e pensiamo che quest'opera possa servire a promuovere la nostra città, in una chiave diversa dal solito. Vogliamo far conoscere il nostro territorio attraverso leggende, folklore e mistero. Si racconteranno storie, quelle che vengono definite leggende metropolitane, su Cesena e le zone vicine. Gli episodi usciranno ogni due settimane".

La storia racconta le avventure dei quattro personaggi Victory (Valentina Fantozzi), Alex (Simone Botte), Fran (Chiara Casali) e Arturo (Simone Giannini) costretti a scontrarsi tra di loro per questioni "paranormali". Fantasmi e creature fantastiche sono gli ingredienti di questa soap Made in Cesena. Il tutto ambientato in una realtà vagamente vintage, dal sapore anni 80, anche se le vicende si ambientano nei giorni nostri. "Più che uno scontro, è un incontro. I personaggi si conoscono all'inizio con diverbi e misunderstanding, ma finiranno per unirsi per una buona causa". Non svela di più Simone Botte sulla trama della soap, intanto il primo episodio "Diari e lacci" è già online sul canale YouTube Cute and Chic.

Ma dove saranno ambientati gli episodi "Per il primo siamo stati a Ponte Abbadesse, in una  zona di campagna , per i prossimi vogliamo andare alla Rocca Malatestiana, uno dei simboli di Cesena, ma anche in luoghi come ad esempio castelli che si prestano bene a raccontare miti e leggende da inserire nella nostra storia". L'autore Simone Botte, che in passato ha realizzato Bowtieboy, "Una web serie sul tema Lgbt, anche se in generale non amiamo le etichette, stavolta abbiamo voluto affrontare tematiche completamente diverse. Sarà una web serie leggera, rivolta a un pubblico di teenager e più in particolare agli amanti del genere fantasy". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una soap ambientata a Cesena, "Raccontiamo miti e leggende metropolitane"

CesenaToday è in caricamento