rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Una vita dedicata agli altri, sindaco e assessore incontrano gli storici volontari dei centri anziani

Si tratta di uomini e di donne che da oltre vent’anni si adoperano a favore della comunità e delle persone più deboli

Nel segno del prossimo. In vista delle festività natalizie il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessora ai Servizi per la Persona Carmelina Labruzzo hanno incontrato in Comune gli storici volontari dei centri anziani Fiorita e Case Finali. Si tratta di uomini e di donne che da oltre vent’anni si adoperano a favore della comunità e delle persone più deboli assicurando al territorio una azione positiva nei confronti di tutta la popolazione. 

Gli Amministratori hanno ringraziato Grazia Sbrighi, Giuseppina Briganti, Mirna Torroni, fondatrici e volontarie attive presso il punto anziani Fiorita dal 2000, insieme a Nicoletta Guidotti, volontaria attualmente attiva presso il punto anziani di Case Finali, Annalena Battistini, volontaria attiva dal 2002, attualmente attiva nei presidi della Fiorita e di Case Finali, Vito Baldini, volontario attivo dal 2005 alla Fiorita e attualmente attivo a Case Finali, Alide Giorgini, presente dal 2015 alla Fiorita e Elama Farneti, volontaria attiva dal 2017 presso il Punto anziani Fiorita.

“Prima ancora che l’Amministrazione comunale e Asp Cesena Valle Savio li affiancassero – commentano Sindaco e Assessora – questi uomini e queste donne hanno dato avvio autonomamente, e spinti dalla voglia di fare qualcosa di buono per il prossimo, a un’esperienza preziosa sul territorio che ha reso i Punti anziani veri e propri presidi di comunità. Si tratta di luoghi di aggregazione e di incontro in cui le persone anziane si ritrovano esercitando le proprie abilità attraverso le diverse attività proposte da altri volontari e dando vita a iniziative tese a valorizzare la realtà dei rispettivi Quartieri. Da sempre impegnate nel costruire e instaurare rapporti di amicizia, creando occasioni di incontro per tenere lontana la solitudine, questi volontari rappresentano la vocazione solidale della nostra città, particolarmente attenta a chi ha più bisogno. In questo senso, estendiamo il nostro ringraziamento a tutti coloro che alimentano quotidianamente la ricca rete associativa che caratterizza il nostro territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita dedicata agli altri, sindaco e assessore incontrano gli storici volontari dei centri anziani

CesenaToday è in caricamento