Una stilista, un medico ed un giornalista: cerimonia di consegna del premio Malatesta Novello

La cerimonia si terrà nella Sala Piana della Biblioteca Malatestiana, a partire dalle 17, e sarà aperta da un preludio musicale eseguito da un quartetto d’archi del conservatorio “Bruno Maderna”

E’ tutto pronto per l’edizione 2018 del “Premio Malatesta Novello – Città di Cesena”, la cui cerimonia di consegna si svolgerà martedì (anniversario della morte di Malatesta Novello), a partire dalle 17 in Biblioteca Malatestiana. Istituito dal Comune di Cesena nel 2007 quale riconoscimento per i cesenati di nascita o residenza che si siano distinti per la loro opera in qualsiasi campo di attività, nel corso degli anni il Premio è stato attribuito a illustri personalità rappresentative di tutti i campi, dall’economia alla politica, dal cinema alla letteratura, dall’arte allo sport.

Un versatilità confermata anche quest’anno con l’assegnazione alla stilista e imprenditrice Caterina Lucchi, all’otorinolaringoiatra  Claudio Vicini e al giornalista Sergio Valzania, diretto discendente dell’eroe garibaldino Eugenio Valzania. A indicarli la Commissione del premio. A presiederla il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, supportato dall’Assessore Christian Castorri; gli altri componenti sono il professor Marino Biondi, docente di Storia della critica e della storiografia letteraria all’Università di Firenze, e il professor Carlo Dolcini, docente di Storia Medievale all’Università di Bologna.

La cerimonia si terrà nella Sala Piana della Biblioteca Malatestiana, a partire dalle 17, e sarà aperta da un preludio musicale eseguito da un quartetto d’archi del conservatorio “Bruno Maderna”. A consegnare i premi (che consistono in una riproduzione della medaglia del Pisanello con il ritratto di Malatesta Novello) sarà il sindaco Paolo Lucchi. Maestra di cerimonia la giornalista Elide Giordani. L’intera cerimonia verrà ripresa da Teleromagna, che la trasmetterà nei giorni successivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento