rotate-mobile
Cronaca Borello

"Una sorpresa commuovente", nell'ora di educazione fisica i ragazzi liberano i campi da tennis dal fango

Nell'ora destinata all'educazione fisica, su iniziativa della prof Francesca Lanotte, una trentina di studenti ha deciso di mettersi al lavoro per liberare dal fango i campi da tennis

"Un aiuto inaspettato e commovente, quello dei ragazzi delle scuole medie di Borello delle classi 2L e 3L nel nostro campetto da tennis per rimuovere ciò che rimane dell'alluvione. Grazie davvero, siete stati encomiabili". Usa queste parole Enrico Rossi, consigliere comunale dem e responsabile della Borello Tennis Academy, per ringraziare i ragazzi che gli hanno fatto una bella sorpresa. 

Le notizie in diretta

Nell'ora destinata all'educazione fisica, su iniziativa della prof Francesca Lanotte, una trentina di studenti ha deciso di mettersi al lavoro per liberare dal fango i campi da tennis. "Ci abbiamo messo una mattinata, ma senza di loro ci avremmo impiegato due giorni. E' un gesto che mi fa ben sperare per il futuro di Borello". 

I giovani studenti si sono dati da fare con le carriole nei due campi da tennis del centro sportivo del paese che ha subito i danni dell'esondazione del Savio. Ma c'è da dire che la frazione cesenate è stata protetta dalla cassa di laminazione costruita dopo la frana del 2014 a Montevecchio, che ha permesso all'acqua di defluire. Il centro sportivo nei giorni scorsi ha ricevuto le visite di Giammaria Manghi, Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, della deputata di Fratelli d'Italia Alice Buonguerrieri e del vice sindaco di Cesena Christian Castorri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una sorpresa commuovente", nell'ora di educazione fisica i ragazzi liberano i campi da tennis dal fango

CesenaToday è in caricamento