rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una settimana insieme per famiglie e bambini, il campo scuola unisce le due parrocchie

Svoltosi al passo Carlo Magno, vicino a Madonna di Campiglio, l’esperienza è durata una settimana. Diverse le camminate ai luoghi circostanti

Nei giorni scorsi la parrocchia di Villachiaviche ha organizzato il consueto camposcuola della comunità. Quest’anno purtroppo vi hanno partecipato solo le famiglie e bambini, per via del Covid, per un totale di 60 persone. Visto che il parroco è lo stesso, don Daniele Bosi, l’invito è stato esteso anche alla parrocchia di Gattolino, da cui vi hanno partecipato 3 famiglie. 

Svoltosi al passo Carlo Magno, vicino a Madonna di Campiglio, l’esperienza è durata una settimana. Diverse le camminate ai luoghi circostanti: lago Montagnoli dove qualcuno ha fatto il bagno; Lago Malghette; Tuckett, Ponte Tibetano Val di Rabbi, i 5 laghi. Non è mancata una visita al Bellissimo Eremo di San Romedio, dove ancora vi vive un orso come in antico. Oltre alla messa quotidiana e alle serate insieme, si sono tenuti 4 incontri formativi; il primo ha posto in evidenza ancora una volta la bellissima vicenda dei discepoli di Emmaus. Due incontri hanno riguardato il progetto nuovo delle unità parrocchiali, con ampio dibattito tra i presenti sul futuro a noi prossimo e sul ruolo della parrocchia; l’ultimo incontro ha riguardato la giovane esistenza terrena di Angelica Tiraboschi, venerabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana insieme per famiglie e bambini, il campo scuola unisce le due parrocchie

CesenaToday è in caricamento