rotate-mobile
Cronaca

Una serie di incontri per sostenere i genitori dei bambini con deficit

Lunedì nella sede del Centro per le Famiglie (via Ex Tiro a Segno, 239) prendere il via la terza edizione di “Tra la necessità delle cure e il desiderio di autonomia”

Lunedì, alle ore 20.30, nella sede del Centro per le Famiglie (via Ex Tiro a Segno, 239) prendere il via la terza edizione di “Tra la necessità delle cure e il desiderio di autonomia”, ciclo di incontri rivolti ai genitori di bambini fino a 14 anni con deficit. Otto gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno con cadenza quindicinale.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cesena, dal Centro per le famiglie di Cesena, dall’Asp Distretto di Cesena-Valle Savio e dall’Azienda Usl di Cesena, mira a favorire l’incontro fra genitori di bambini con deficit per raccontare le loro esperienze, coinvolgerli in un gruppo all’interno del quale possano ricevere e dare sostegno per affrontare i grandi e piccoli problemi di ogni giorno.

A guidare gli incontri saranno la psicologa Giuliana Zani e il pedagogista Luca Brasini che proporranno ai partecipanti (fino a un numero massimo di 10) una serie di tematiche tra cui: l’approccio alla quotidianità, le relazioni familiari e amicali, la scuola e il tempo libero.

“Partecipare a un gruppo – sottolineano gli organizzatori - offre l’opportunità di condividere dubbi  e preoccupazioni e di riflettere sulla propria esperienza. Il confronto con altri punti di vista facilita l’individuazione di modalità relazionali più vicine ai bisogni del proprio figlio”.

La  frequenza è gratuita, per informazioni e iscrizioni si può telefonare allo 0547 333611 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00, il martedì anche dalle 14.00 alle 16, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30) o inviare una mail a: centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serie di incontri per sostenere i genitori dei bambini con deficit

CesenaToday è in caricamento