rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Una serata per i volontari dell’emergenza Covid, arriva il presidente Bonaccini

Stefano Bonaccini e tutta la Giunta regionale premieranno i volontari di Cesenatico insieme al Sindaco Gozzoli e agli assessori comunali

Una serata per incontrarsi, con le giuste precauzioni, e dirsi grazie insieme per tutto quello che è stato fatto nei duri mesi del lockdown: il tessuto sociale di una città si vede nelle difficoltà e Cesenatico durante il picco dell’emergenza sanitaria ha risposto presente con i suoi volontari e le sue associazioni. Per questo è giunto il momento di ritrovarsi e consegnare il giusto riconoscimento a chi ha messo a disposizione tutto quello che aveva: il proprio tempo e le proprie capacità. A chiamare sul palco e consegnare targhe e pergamene sarà il Sindaco Gozzoli insieme a tutta la giunta Comunale e il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che ha scelto di venire a Cesenatico insieme a tutta la Giunta Regionale per partecipare a questo momento così significativo. 

A essere premiati saranno i volontari dei comitati di zona, le associazioni del territorio e le forze dell’ordine, tutte le realtà in campo che si sono impegnate e prodigate per la collettività insieme ai tanti cittadini che non si sono risparmiati. Anche in periodi così difficili ci sono cose da salvare, lampi di luce dentro a momenti bui che meritano di essere sottolineati. La conduzione della serata è affidata a Elisa Gardini, speaker di Radio Studio Delta. 

“Volevamo fare questa serata da diverso tempo e finalmente siamo riusciti a organizzarla con anche la presenza del Presidente Bonaccini a cui ho raccontato passo passo il grande lavoro dei nostri volontari e che è felice di essere con noi lunedì sera. Cesenatico non è mai stata sola durante i mesi di lockdown: ricordo quei pomeriggi infiniti con la città deserta e i volontari che correvano sue e giù a consegnare le mascherine o i pasti alle persone che ne avevano bisogno. Sono ricordi e immagini che scaldano il cuore, l’aspetto più positivo di un periodo che ci ha segnato tutti profondamente”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata per i volontari dell’emergenza Covid, arriva il presidente Bonaccini

CesenaToday è in caricamento