Una "ricerca sulle emozioni": inaugurata la mostra fotografica 'Emozioni in movimento'

Le fotografie, la maggior parte in bianco e nero, hanno come protagoniste delle ballerine classiche che danzano di fronte a scorci della città malatestiana

E' stata inaugurata sabato nel salone principale di Palazzo Albornoz, la mostra fotografica “Emozioni in Movimento – La' dove il tempo sembra essersi fermato” del fotografo cesenate Marco Boschetti. Oltre un centinaio di persone, numero indubbiamente notevole per una personale di fotografia che dimostra l'interessamento che negli ultimi anni si è sviluppato verso questa forma di arte, ha presenziato al taglio del nastro affollando le scale comunali.

Le fotografie, la maggior parte in bianco e nero, hanno come protagoniste delle ballerine classiche che danzano di fronte a scorci della città malatestiana. Ed ecco comparire nello sfondo Villa Sivia – Carducci, la Sala del Nuti nella Biblioteca Malatestiana, la Rocca dei Malatesta, il Salone degli Specchi di Palazzo Albornoz ed un “villa dimenticata” dove, per ammissione dell'autore, è nata l'idea di svolgere l'argomento utilizzando l'occhio di vetro della fotocamera.

“Una ricerca sulle emozioni – sottolinea Boschetti – che si possono provare nel ballo in qualsiasi specialità si vada affrontando, ovvero: gioie, dubbi, incertezze,e difficoltà che inevitabilmente si presentano lungo il percorso, ma anche la felicità di affrontare tutto questo, ancor meglio in compagnia di amici che coltivano la stessa passione, portando tutto ciò in luoghi insoliti, dove la storia di un tempo che fu ne diventa padrona, dando modo a chi ballava di farsi travolgere e trasportare anche dalle emozioni dei luoghi che li circondavano”. L'intero lavoro di ricerca, studio, selezione è durato circa un anno e ha avuto la collaborazione di molte ballerine come Margherita, Sara, Francesca, Paola, Ombretta e tante altre. L'esposizione, ad ingresso gratuito, è visibile, negli orari di apertura al pubblico del comune, fino al due marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento