rotate-mobile
Cronaca

Una raccolta fondi per i "gatti-fumetto", e per aiutare la colonia felina di Torre del Moro

La campagna di crowdfunding finanzierà in parte un progetto di Caterva, una realtà editoriale creata da due giovani cesenati

E' stata inaugurata lunedì una campagna di crowdfunding volta sia a finanziare un progetto editoriale che a sostenere una nobile causa.  L’obiettivo è la pubblicazione di un libro illustrato i cui protagonisti sono i gatti-fumetto della Caterva, una realtà emergente avviata da due giovani cesenati.

Le donazioni si fanno accedendo al sito di Eppela.com, la prima piattaforma italiana di crowdfunding attiva dal 2011. Il 20% del ricavato sarà devoluto all’Enpa (Ente Nazionale per la Protezione Animali) di Forlì/Cesena che gestisce la colonia felina di Torre del Moro. 
La struttura, che ospita oltre 100 gatti, necessita rifornimenti continui di cibo, di rifugi adeguati per l’inverno e di medicine, ma si sostenta principalmente grazie ai volontari che accudiscono e curano gli animali.  

Il finanziamento verrà elargito solo e se il budget sarà raggiunto per intero entro un periodo di 40 giorni, secondo la formula “all or nothing”, ovvero il mancato raggiungimento dell’intera somma implicherà la totale restituzione delle donazioni ai sostenitori, così come il non riconoscimento delle ricompense. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta fondi per i "gatti-fumetto", e per aiutare la colonia felina di Torre del Moro

CesenaToday è in caricamento