rotate-mobile
Cronaca

Una piazza del Popolo gremita per festeggiare l'arrivo del 2018

Il sindaco Lucchi: "Il merito di un anno iniziato alla grande e senza alcun problema, va senza dubbio tutto all'impeccabile lavoro preparatorio degli amici di "Vivere il tempo"

Piazza del Popolo ha iniziato a svuotarsi solo dopo le 2,00, quando Paolo Cevoli ha concluso con l'ultima battuta irriverente il suo spettacolo, giunto dopo uno show dei Nomadi protrattosi per quasi 3 ore. Era toccato a loro allietare un Capodanno mai così affollato per Cesena. Sono state infatti 8.000 le persone - arrivate a riempire la Piazza senza "filtri" evidenti, ma sotto gli occhi di un controllo costante da parte delle forze dell'ordine - che hanno scelto di festeggiare l'arrivo del 2018 ascoltando le parole e le note del più longevo gruppo musicale italiano e nessuno è rimasto deluso da uno spettacolo che ha ripercorso quasi 55 anni di esperienza musicale. Molte erano giunte da tutt'Italia (durante il rituale momento finale di saluto, Beppe Carletti e gli altri Nomadi hanno salutato fan club arrivati a Cesena anche con decine e decine di camper parcheggiati all'Ippodromo, da Umbria, Marche, Abruzzo, Veneto, Toscana, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Liguria), ma certamente sono stati tantissimi i cesenati ed i romagnoli che hanno atteso la mezzanotte a ridosso della Fontana Masini, sulle note di "Romagna mia". Lo hanno certamente notato bar e ristoranti del centro storico "costretti" al doppio turno e ad un impegno straordinario ed impeccabile.

Cesena aspetta il 2018 in piazza del Popolo

"A loro, che hanno retto un impatto notevolissimo, va il ringraziamento della nostra città, poiché hanno offerto il volto ospitale e positivo di Cesena .- chiosa il Sindaco Paolo Lucchi - Ma il merito di un 2018 iniziato alla grande e senza alcun problema, va senza dubbio tutto all'impeccabile lavoro preparatorio degli amici di "Vivere il tempo" (coordinati da uno staff di prim'ordine formato da Raniero Faedi, Gianfranco Rossi, Simona Benedetti, Matteo Marchi) ed alla presenza rassicurante di decine di volontari, poliziotti, carabinieri, agenti di polizia municipale, che ci hanno consentito di vivere con serenità una Piazza del Popolo mai così piena di musica, battute e bellezza. Noi cesenati in fondo siamo così: una comunità che ha voglia di stare assieme, di divertirsi, ma che sa rispettare le regole".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piazza del Popolo gremita per festeggiare l'arrivo del 2018

CesenaToday è in caricamento