Una passeggiata per raccontare Longiano, il comune protagonista di “Meraviglie” su Radio3

Il programma “Le meraviglie” è un viaggio per l’Italia attraverso i luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro Paese

Longiano sarà la protagonista del programma di Radio3 Rai “Le meraviglie”, sabato 12 dicembre alle ore 13.00. Lo scrittore Alessandro Tamburini parlerà, infatti, del Castello Malatestiano e della Fondazione Tito Balestra Onlus, con un intervento di circa trenta minuti, registrato “on location”, come dice, durante una camminata per le strade di Longiano e in particolare al Castello. Il programma “Le meraviglie” è un viaggio per l’Italia attraverso i luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro Paese, scelti e raccontati di volta in volta da narratori d’eccezione: scrittori, registi, attori, storici dell’arte, archeologi. Ogni puntata è una tappa del viaggio registrata sul posto, dal vivo. In onda ogni sabato e domenica alle ore 13.00, a cura di Federica Barozzi e Diego Marras. Ogni puntata può essere riascoltata e scaricata in Podcast sul sito RAI Radio3.

Alessandro Tamburini, dall’esordio nella narrativa nel 1988 con la raccolta di racconti Ultima sera dell’anno, ha pubblicato numerosi romanzi e racconti per Marsilio, Bompiani, peQuod, Mondadori e altre case editrici, e collabora con numerose testate nazionali. Ha vissuto fra Trentino ed Emilia Romagna, e si è da poco stabilito proprio a Longiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento