rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Longiano

Una passeggiata per raccontare Longiano, il comune protagonista di “Meraviglie” su Radio3

Il programma “Le meraviglie” è un viaggio per l’Italia attraverso i luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro Paese

Longiano sarà la protagonista del programma di Radio3 Rai “Le meraviglie”, sabato 12 dicembre alle ore 13.00. Lo scrittore Alessandro Tamburini parlerà, infatti, del Castello Malatestiano e della Fondazione Tito Balestra Onlus, con un intervento di circa trenta minuti, registrato “on location”, come dice, durante una camminata per le strade di Longiano e in particolare al Castello. Il programma “Le meraviglie” è un viaggio per l’Italia attraverso i luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro Paese, scelti e raccontati di volta in volta da narratori d’eccezione: scrittori, registi, attori, storici dell’arte, archeologi. Ogni puntata è una tappa del viaggio registrata sul posto, dal vivo. In onda ogni sabato e domenica alle ore 13.00, a cura di Federica Barozzi e Diego Marras. Ogni puntata può essere riascoltata e scaricata in Podcast sul sito RAI Radio3.

Alessandro Tamburini, dall’esordio nella narrativa nel 1988 con la raccolta di racconti Ultima sera dell’anno, ha pubblicato numerosi romanzi e racconti per Marsilio, Bompiani, peQuod, Mondadori e altre case editrici, e collabora con numerose testate nazionali. Ha vissuto fra Trentino ed Emilia Romagna, e si è da poco stabilito proprio a Longiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata per raccontare Longiano, il comune protagonista di “Meraviglie” su Radio3

CesenaToday è in caricamento