rotate-mobile
Cronaca

Una panchina per ricordare Gianluigi Braschi, a Cesena non manca all'appuntamento Roberto Benigni

Non è voluto mancare all'appuntamento Roberto Benigni. Il grande attore e regista a Cesena sabato pomeriggio per omaggiare Gianluigi Braschi

Non è voluto mancare all'appuntamento. Il grande attore e regista Roberto Benigni a Cesena sabato pomeriggio per omaggiare Gianluigi Braschi. E' stata posizionata una panchina per ricordare il produttore cinematografico nato a Cesena e fratello di Nicoletta Braschi, moglie di Benigni.

Una panchina per Gianluigi Braschi (foto Francesco Botta)

"Gigi" è morto nel 2008 a causa di una malattia all'età di 45 anni. La panchina è stata posizionata nel giardino 20 Ottobre 1944 che si trova in via 9 febbraio. "In ricordo di Gigi" si legge sulla targa della panchina caratterizzata dai colori dell'arcobaleno. "Gli amici di Gigi - ha detto Nicoletta Braschi - gli hanno costruito questo omaggio, nei loro occhi vedo ancora la gioia e l'allegria di mio fratello". Gianluigi Braschi frequentava proprio questi giardinetti negli anni più spensierati, nella sua carriera ha prodotto o co-prodotto film come Il Mostro, Pinocchio e La vita è bella. 

VIDEO - Una panchina in ricordo di 'Gigi'

Ovviamente grande curiosità per la presenza in città di Roberto Benigni, uno dei maggiori protagonisti in assoluto del cinema italiano. Il 21 marzo 1999 gli Oscar di Benigni per La vita è bella emozionarono gli italiani. Oggi l'attore ha 69 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina per ricordare Gianluigi Braschi, a Cesena non manca all'appuntamento Roberto Benigni

CesenaToday è in caricamento