rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Una nuova moschea in arrivo? Forza Nuova scende in piazza: "No!"

“Circolano voci sulla presunta trattativa di acquisto da parte della comunità islamica di la compravendita un'agenzia immobiliare locale che ha confermato telefonicamente il tutto" dicono da FN.

“Circolano voci a Savignano sulla presunta trattativa di acquisto da parte della comunità islamica di la compravendita un'agenzia immobiliare locale che ha confermato telefonicamente il tutto. Ieri sera i militanti forzanovisti sono entrati in azione per affermare la loro totale contrarietà all'eventuale ennesima costruzione di un centro islamico”.

E’ quanto si legge in una nota di Forza Nuova Forlì-Cesena in merito alla possibile nuova costruzione di una moschea. 

"La costruzione di una nuova moschea  desta molta preoccupazione da parte degli abitanti della zona - interviene Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova - da una parte la strategia di palazzo per agevolare la costruzione di un centro islamico con successiva trasformazione in moschea, consentendo un cambio di destinazione d'uso da agricolo a fabbricabile. Dall'altra la mancanza di sicurezza, per gli abitanti in zona, già preoccupati per il costante ed indisturbato spaccio notturno. 
 Non nascondiamoci dietro ad un dito. Questi luoghi di culto possono diventare covi imperscrutabili di insegnamenti integralisti contro il mondo occidentale" 

"Non è la prima volta che si tenta di dare spazio alla comunità islamica su territorio savignanese, senza contare che a poca distanza, a Cesena è già esistenze un centro studi - continua Esposito - il primo fu prontamente bloccato da Forza Nuova che, a fianco dei cittadini, protestò presso il centro commerciale 'Il sole'." 

Lo stesso conclude perentorio "Anche questa volta non rimarremo a guardare; un solo grido: 'No alla moschea'; un solo obiettivo per noi, a fianco dei cittadini, bloccare l'ennesima  becera scelta del comune di poter spianare la strada alla comunità islamica; un solo ordine dettato dalle nostre profondi radici: l'Italia è nata cristiana e mai morirà mussulmana" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova moschea in arrivo? Forza Nuova scende in piazza: "No!"

CesenaToday è in caricamento