rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Una miniscarpa d’oro per Sophie e Andrea

A consegnarla sono stati il sindaco di San Mauro, Gianfranco Miro Gori e il Vice Sindaco Stefania Presti che hanno donato la Miniscarpa ai primi due arrivati del 2012: Sophie Guerrier e Andrea Pushi

Per il sesto anno consecutivo il Comune di San Mauro Pascoli festeggia i primi due nuovi arrivati dell'anno con una “Miniscarpa d’oro”. Un simbolico riconoscimento, che è soprattutto un omaggio alla peculiarità di San Mauro, quale paese dei calzolai. La miniscarpa è stata infatti realizzata da uno dei primi ciabattini del paese, Mimmo Boetti.

A consegnarla sono stati il sindaco di San Mauro, Gianfranco Miro Gori e il Vice Sindaco Stefania Presti che hanno donato la Miniscarpa ai primi due arrivati del 2012: Sophie Guerrier (prima femmina) e Andrea Pushi (primo maschio). Sophie nata il 3 gennaio scorso, è figlia di Arnaud Cyrille Sebastien Guerrier e Carlotta Colacicco. Andrea, nato il 5 gennaio scorso è figlio di Nesti Pushi e Federica Albertini.

“San Mauro si conferma un comune con un buon andamento demografico”- ha dichiarato nell'occasione il sindaco Miro Gori - “i nuovi nati, infatti, sono stabilmente superiori ai morti. Siamo un Comune giovane dal punto di vista della popolazione e che, pur venendo da lontano, ha un futuro”.
Nel 2011 i nuovi arrivati sono stati 128: un aumento rispetto all'anno precedente – nel 2010 i nuovi nati sono stati 103 – che conferma il paese pascoliano quale comune con uno dei più alti tassi di natalità nella provincia di Forlì-Cesena. Una crescita costante che interessa anche il totale della popolazione residente a San Mauro che, con un aumento di 357 unità rispetto al 2010, raggiunge quota 11463.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una miniscarpa d’oro per Sophie e Andrea

CesenaToday è in caricamento