rotate-mobile
Cronaca

Una messa in ricordo di Consilio Pistocchi, indimenticato diacono nella parrocchia di Martorano

Di lui il Vescovo Douglas ha detto: “Chiunque incontrandolo rimaneva colpito dalla sua fede, una fede che si traduceva in carità"

Sabato 19 settembre ricorre l'ottavo anniversario della morte di Consilio Pistocchi, già diacono nella Parrocchia di Martorano.

Di lui il Vescovo Douglas ha detto: “Chiunque incontrandolo rimaneva colpito dalla sua fede, una fede che si traduceva in carità". "La carità verso il prossimo è stato, per lui e la moglie Bruna, un fondamento di vita. Per loro era un modo d'essere, nelle piccole e nelle grandi cose. Che fosse prendere in affido uno o più bambini (ne sono passati più di venti, in due decenni, da casa loro) o invitare a pranzo, per più di dieci anni, ogni sabato un barbone, Enrico, che Consilio andava a prendere alla stazione. Consilio era un uomo mite, un “puro di cuore”, un testimone della fede, una persona che metteva al primo posto la comunità".

Domenica 20 settembre alle ore 20 sarà celebrata una Santa Messa in sua memoria nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Martorano, dal Parroco Don Andrea Budelacci. In questa occasione tutta la Comunità Papa Giovanni XXIII rinnoverà il ringraziamento ai coniugi Pistocchi per la loro generosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una messa in ricordo di Consilio Pistocchi, indimenticato diacono nella parrocchia di Martorano

CesenaToday è in caricamento