rotate-mobile
Cronaca

Una mattinata di clean-up lungo le strade di Cesena, dal settore abbigliamento l'iniziativa ecologica

L’evento è patrocinato dal Comune di Cesena ed è supportato da Hera per il ritiro dei rifiuti, mentre tutto il materiale sarà gentilmente fornito dall’associazione Legambiente Forlì-Cesena

Il team Industree, nato a Forlì e a Cesena con lo scopo di ricreare, migliorare e riciclare ciò che già esiste nel campo dell'abbigliamento, è da sempre legato all’ambiente e alla sua tutela, non solo riutilizzando materiali per la creazione di nuovi capi, ma anche compiendo gesti concreti e semplici a favore del pianeta. Per questo lo staff di Industree ha deciso di organizzare una mattinata di clean-up lungo le strade di Cesena fino ad arrivare alle coste del fiume Savio, difendendo la natura dalla propagazione dei rifiuti.

L'appuntamento è per sabato 29 maggio alle 10. Un gruppo di persone (chi è interessato può mandare un piccolo messaggio passando da Fb oppure recarsi al negozio per avvisare) si ritroverà davanti allo store Industree di Cesena, in Corso Mazzini 23, per una camminata/raccolta dei rifiuti che avrà una durata di non più due ore. L’evento è patrocinato dal Comune di Cesena ed è supportato da Hera per il ritiro dei rifiuti, mentre tutto il materiale: guanti, sacchetti e pinze, saranno gentilmente forniti dall’associazione Legambiente Forlì-Cesena.

Lungo il cammino è prevista anche una tappa al locale Acquadolce, proprio a ridosso delle coste del fiume Savio, per far dissetare i partecipanti grazie al loro contributo con una bottiglietta d’acqua con un packaging di carta. A fine camminata il gruppo di "raccolta" andrà verso lo store a depositare i sacchetti e ogni partecipante riceverà anche una shopper con un piccolo pensierino al suo interno. Come detto tutti sono invitati a prendere parte all’iniziativa con un piccolo preavviso direttamente sui canali social o direttamente in negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mattinata di clean-up lungo le strade di Cesena, dal settore abbigliamento l'iniziativa ecologica

CesenaToday è in caricamento