Una lunga storia imprenditoriale e sociale nella comunità, il sindaco premia i fratelli Del Testa
"Per questo ruolo e per il grande esempio che rappresentano per tutti noi e per i nostri giovani - spiega Marco Baccini - ho consegnato loro una targa di merito"
Due riconoscimenti di merito personalizzati ai fratelli Romano e Germano Del Testa sono stati consegnati lunedì dal Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini. "Un riconoscimento - spiega il Sindaco - che ho sentito di riconscere ai due fratelli Del Testa per la figura ed il ruolo che Germano e Romano si sono costruiti nel corso della loro lunga storia imprenditoriale e sociale nella nostra Comunità. Ad un occhio attento Germano e Romano si mostrano facinorosi e silenziosi. Direi "inossidabili" e sempre portatori di un sereno e quotidiano ottimismo. Sensibili ed attenti allo spirito di servizio alla Comunità. Per questo ruolo e per il grande esempio che rappresentano per tutti noi e per i nostri giovani - spiega Marco Baccini - ho consegnato loro una targa di merito in rappresentanza della nostra Comunità.
Qui di seguito il testo della targa: "L?Amministrazione Comunale esprime il proprio riconoscimento ed una sentita stima a Germano e Romano Del Testa per la esemplare dedizione al lavoro l?animosa intraprendenza imprenditoriale e lo spirito del servizio alla propria Comunità. Principi e capacità che hanno posto a fondamento della propria vita sin dalla giovinezza e che continuano a manifestare con impegno quotidiano nelle loro attività di famiglia fondate insieme alle mogli Anna e Amelia. Un profondo valore della famiglia e degli affetti li hanno resi padri attenti e presenti capaci di trasferire ai figli ed ai nipoti gli stessi principi senza mai rinunciare ad un sereno ottimismo. Il loro impegno ed i loro principi rappresentano insegnamenti alle giovani generazioni ed esempio per tutta la Comunità"