rotate-mobile
Cronaca

Una lunga carriera iniziata nel 1962, Cesena in lutto per la scomparsa dello storico pizzaiolo

Si è spento all'età di 88 anni Nicolò Pittoni, noto a Cesena per aver fatto conoscere la pizza nella sua declinazione più moderna

E' stato senza dubbio uno dei precursori della pizza al piatto o al taglio in città. Si è spento all'età di 88 anni Nicolò Pittoni, noto a Cesena per aver fatto conoscere la pizza nella sua declinazione più moderna.

Si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari, nella serata di sabato, problemi di salute ed età avanzata hanno portato via lo storico pizzaiolo. In tanti ricorderanno la Pizzeria "da Nicola". La sua lunga attività di pizzaiolo, iniziò nel lontano 1962, quando fu il primo ad aprire una pizzeria al piatto al bar Gisto, al Ponte Nuovo. Nel 1969 si trasferì in corso Comandini, vicino a Porta Santi, ed infine, nel 1987, in viale Mazzoni,  nel 1994 chiuse l'attività per godersi la pensione. 

I funerali si terranno mercoledi nella chiesa di San Rocco, alle ore 15. Lascia le figlie Silvia e Giovanna, i generi Stefano e Adriano,  e i nipoti Andrea, Luca, Alessandro e Nicoló.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lunga carriera iniziata nel 1962, Cesena in lutto per la scomparsa dello storico pizzaiolo

CesenaToday è in caricamento