rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Una giornata di festa tra musica e clown-dottori, in 1500 per la Stracesena premiata dalla formula "last minute"

"È stata una vera giornata di festa - sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group - per la città e per i tanti che hanno partecipato"

Successo per la sesta edizione della "StraCesena La Corsetta per Bene": domenica 10 luglio Cesena si è colorata nuovamente di giallo con circa 1.500 partenti da Piazza del Popolo, inclusi i numerosi partecipanti gratuiti. I bambini e ragazzi fino a 14 anni potevano infatti partecipare gratuitamente. Dopo le tante adesioni raccolte nei giorni precedenti tramite il web e negli uffici Uisp e gli uffici Iat, anche la forma "last minute" (che permetteva di iscriversi il giorno stesso dell'evento) ha premiato la manifestazione. "Un risultato bellissimo dopo tre anni di stop e nonostante il cambio di data, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa e solare sia lungo i percorsi che alla festa conclusiva alla Rocca Malatestiana".

stracesena 2022-2

L’iscrizione per la passeggiata-corsetta prevedeva una t-shirt dell’evento in partnership con l’azienda cesenate “Camac” e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari in partnership con l’azienda cesenate “Cesena Vending”. Atmosfera meravigliosa già a partire da Piazza del Popolo, con il live musicale coinvolgente di Mirko Casadei e la Popular Folk Orchestra. Colorati, simpatici e gustosi i ristori lungo il percorso, arricchiti da ciliegie cesenati con l’azienda “Biondi Giulio” e banane con l’azienda “Zoffoli Banane”. Al termine della passeggiata-corsetta, l’arrivo era fissato alla Rocca Malatestiana: divertimento per tutti con animazione con i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba” e i ragazzi de “L’Aquilone di Iqbal”, artisti di strada e musica sulle note di Radio Studio Delta e ancora Mirko Casadei con la Popular Folk Orchestra.

"È stata una vera giornata di festa - sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group - per la città e per i tanti che hanno partecipato: famiglie, sportivi e non, hanno "colorato di giallo " le vie di Cesena, sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali. L’intero ricavato della manifestazione è destinato ai progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena: i conteggi sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, alle aziende sponsor, all’Amministrazione comunale e a tutti gli altri enti coinvolti, che hanno permesso, con il loro aiuto e sostegno, la buona riuscita dell’iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di festa tra musica e clown-dottori, in 1500 per la Stracesena premiata dalla formula "last minute"

CesenaToday è in caricamento