rotate-mobile
Cronaca

Una giornata Covid-free per Cesena, gli unici contagi in provincia a Cesenatico e Savignano

Il consueto bollettino giornaliero registra solo 3 nuovi positivi in provincia: 2 a Cesenatico e 1 a Savignano

Una giornata Covid-free per Cesena che registra zero contagi nelle ultime 24 ore. E' quanto segnala il bollettino Covid di questo mercoledì 29 giugno, che mette a referto comunque 3 nuovi positivi sul territorio cesenate, nel dettaglio 2 a Cesenatico e 1 a Savignano sul Rubicone. Sono gli unici tre contagi sul terriotorio provinciale visto che il Forlivese si gode un'altra giornata senza nuovi casi. In provincia zero decessi e altri 12 guariti dal Covid-19.

In Emilia Romagna

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.791 casi di positività, 36 in più rispetto a lunedì, su un totale di 17.914 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore; la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,2%.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38,8 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 12 nuovi casi; seguono Modena (7), Reggio Emilia (5) e Parma (4). Poi Ravenna e Cesena (entrambe con 3 nuovi casi); quindi Piacenza e Ferrara (1 nuovo caso ciascuna). Nessun nuovo caso registrato nel Circondario imolese, a Forlì e a Rimini.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 227 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 370.254.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.276 (-194 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.055 (-196), il 93,2% del totale dei casi attivi.

Purtroppo si registrano tre decessi, due a Bologna (entrambi uomini, rispettivamente di 63 e 89 anni)e uno a Ferrara (un uomo di 60 anni). In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.261.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 27 (-1 rispetto a ieri), 194 quelli negli altri reparti Covid (+3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata Covid-free per Cesena, gli unici contagi in provincia a Cesenatico e Savignano

CesenaToday è in caricamento