rotate-mobile
Cronaca

Una fotografia del territorio visto con gli occhi di una imprenditrice, Annalisa Raduano a "Salotto Blu"

"La crisi energetica e il costo delle materie prime sta già generando disastri tra le imprese, nel giro di un paio di anni molte di esse scompariranno"

Annalisa Raduano, contitolare del Caseificio Pascoli di San Mauro, fu, quattordici anni fa, la prima donna a entrare a fare parte di una Giunta della Camera di Commercio in Romagna in centocinquanta anni di storia camerale. È stata a lungo vice presidente della Camera di Commercio della Romagna, in occasione del recente rinnovo degli organi che hanno portato alla presidenza Carlo Battistini ha scelto di non fare più parte della Giunta.

Intervistata da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva che andrà in onda stasera, martedì, alle 23, sul canale 99 del digitale terrestre, visibile nella intera Emilia Romagna, ha, con la consueta franchezza, fatto il punto su questioni di attualità. "La crisi energetica e il costo delle materie prime sta già generando disastri tra le imprese, nel giro di un paio di anni molte di esse scompariranno. La politica e la cittadinanza non se ne rendono conto, gli imprenditori si - ha spiegato Raduano.  "Non si trovano più giovani disponibili a fare mestieri come il nostro, assumere è diventato difficilissimo, assisteremo a cambiamenti sociali epocali - ha aggiunto- e mi pare che, complessivamente, la classe dirigente sia impreparata ad affrontare sconvolgimenti che presto saranno sotto gli occhi di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fotografia del territorio visto con gli occhi di una imprenditrice, Annalisa Raduano a "Salotto Blu"

CesenaToday è in caricamento